menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091110063726_incontri

20091110063726_incontri

Progetto Educazione alla Legalit, Sicurezza e Giustizia Sociale

Cetara - Oggi, 10 novembre, a Cetara presso la sala Mario Benincasa a partire dalle ore 10.00, si terrà la manifestazione di inaugurazione del Progetto "Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale" (riconosciuto dal Ministro della...

Oggi, 10 novembre, a Cetara presso la sala Mario Benincasa a partire dalle ore 10.00, si terrà la manifestazione di inaugurazione del Progetto "Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale" (riconosciuto dal Ministro della Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, quale miglior Progetto dell'anno 2009, vincitore per la sezione LOTTA ALLA CORRUZIONE e in linea con gli indirizzi di Governo). Prenderanno parte le autorità territoriali, i docenti, il dirigente scolastico, Solange Hutter, della Scuola Media di Cetara e soprattutto gli alunni, che avranno l'opportunità di incontrare una rappresentanza degli ospiti dell' istituto a custodia attenuata per il trattamento della tossicodipendenza I.C.A.T.T. di Eboli (Sa) e la Dr.ssa Rita Romano dirigente della suddetta Casa di reclusione.
L' attività, fortemente promossa dal Vicesindaco Roberto della Monica e dal Sindaco Secondo Squizzato, sarà coordinata dal Dr. Lamonaca Sante Massimo, Esp. in Criminologia Clinica e Giudice onorario c/o il Tribunale di Sorveglianza di Salerno e dalla Dr.ssa Vittoria D'Acunto Psicologa e Responsabile dell' Osservatorio Provinciale per la cultura alla legalità e alla sicurezza.

Al fine di fare corretta informazione tra stereotipi e fantasie collettive, al centro del dibattito saranno "la tossicodipendenza e le nuove dipendenze".
Seguiranno, per favorire e radicare nei giovani il bisogno e il rispetto della Legalità, altri incontri formativi che, grazie all'approccio metodologico di tipo interattivo, consentiranno agli adolescenti di Cetara di discutere con esperti ed operatori della Giustizia, del diritto, delle forze dell'ordine di problematiche quali bullismo, pedofilia e criminalità informatica, nuove sostanze stupefacenti, disagio adolescenziale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento