rotate-mobile
Politica

Radicali in piazza a raccogliere firme

Caserta - Si è conclusa ieri 8 novembre la due giorni di raccolta firme organizzata dalla cellula Coscioni di caserta – dalla costituenteassociazione radicale " Legalità & Trasparenza" e dall'associazione "gli amici di Eleonora".L'iniziativa è...

Si è conclusa ieri 8 novembre la due giorni di raccolta firme organizzata dalla cellula Coscioni di caserta – dalla costituenteassociazione radicale " Legalità & Trasparenza" e dall'associazione "gli amici di Eleonora".
L'iniziativa è iniziata sabato 7 novembre con l'istallazione di ungazebo in via mazzini –caserta- dove gli organizzatori con lo slogan" Più informazione- meno tabù" hanno presentato una petizionenazionale sull'abolizione dell'obbligo di ricetta medica per la pilloladel giorno dopo- tale petizione ha riscosso un ottimo successo fra icittadini di caserta e soprattutto fra i giovani casertani. Semprenella giornata di sabato alle ore 15.00 presso il gazebo dei militantiradicali si è tenuta una conferenza stampa dove è intervenuto ilsegretario nazionale dell'associazione coscioni- MARCO CAPPATO- giàeurodeputato della lista Bonino –Pannella- il quale ha ricordato checaserta dallo scorso ottobre è il primo capoluogo della campania adaver istituito il registro dei testamenti biologici e ciò senza avernessun rappresentante radicale nei palazzi della politica- ma solograzie alla passione e alla caparbia dei militanti radicali casertani-tra cui molti giovanissimi. Altri interventi sono stati di DOMENICOLETIZIA il quale ha annunciato il congresso che ufficializzerà lanascita della cellula coscioni in provincia di caserta con lapartecipazione dello stesso Cappato- di MINA WELBY e di ANNALISACHIRIGO – segretario degli studenti coscioni.
Poi c'è stato l'intervento di LUCA BOVE- dell'associazionecostituente radicale "Legalità & Trasparenza" che ha annunciato un'importante iniziativa che si terrà nei primi mesi del 2010 e cioè uncensimento sulle discariche abusive della provincia di caserta. Iltutto è stato registrato dai microfoni di radio radicale.L'unica nota negativa il mal tempo che non ha permesso l'istallazionedel gazebo nella giornata di domenica 8 novembre- comunque gliorganizzatori si ritengono molto soddisfatti per l'iniziativa e per le300 firme raccolte divise fra la petizione per l'abolizione dell'obbligo di ricetta medica per la pillola del giorno dopo e per le pre-firme al sostegno della lista Bonino-Pannella. L'appuntamento è per ilprossimo fine settimana ( 14-15 novembre) a caserta piazza Vanvitelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radicali in piazza a raccogliere firme

CasertaNews è in caricamento