rotate-mobile
Politica

Oliviero(PS-SeL) 'Ennesima cronaca di un disastro industriale annunciato'

Napoli - È stato presentato dal capogruppo regionale del Pse verso SeL, Gennaro OLIVIERO, nella seduta odierna del Consiglio Regionale, un Ordine del Giorno a sostegno e a supporto della mobilitazioni dei lavoratori dell'Agile srl ex Eutelia...

È stato presentato dal capogruppo regionale del Pse verso SeL, Gennaro OLIVIERO, nella seduta odierna del Consiglio Regionale, un Ordine del Giorno a sostegno e a supporto della mobilitazioni dei lavoratori dell'Agile srl ex Eutelia.
"Nonostante le difficili situazioni in cui versa la nostra Regione, occorre intervenire a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori licenziati di Agile srl ex Eutelia – afferma Gennaro OLIVIERO.
Diamo la nostra convinta solidarietà ai lavoratori perché la loro lotta non resti isolata.
L'imbarbarimento del sistema produttivo italiano è il sintomo emblematico della degenerazione complessiva del tessuto industriale esistente.
I licenziamenti in atto rappresentano lo stadio finale di una triste vicenda il cui prezzo ricade sulla pelle dei lavoratori e delle lavoratrici. Non possiamo sottacere la drammaticità in cui attualmente versa l'Azienda: la sede di Roma e di Milano occupate, la sede di San Giovanni a Teduccio senza energia elettrica con 18 mesi di morosità con volontà della nuova proprietà di trasferimento sulla sede di Avellino.
Abbiamo chiesto l'istituzione e la convocazione ad horas di un "Tavolo di Crisi" presso l'Assessore Gabriele con tutti i protagonisti della vicenda a partire dalle organizzazioni sindacali per permettere una elaborazione di proposte e iniziative in sinergia con quelle già in corso di valutazione scongiurando fortemente una drammatica evoluzione della questione, con l'obiettivo primario di mantenere e rilanciare gli attuali livelli occupazionali.
Diviene indispensabile sottrarre i lavoratori dai giochi finanziari che hanno prodotto l'ennesimo disastro industriale – conclude OLIVIERO"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oliviero(PS-SeL) 'Ennesima cronaca di un disastro industriale annunciato'

CasertaNews è in caricamento