menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bassolino querela quotidiano 'La Repubblica'. Ronghi: 'Sconcertante'

Napoli - Il Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha dato mandato ai suoi legali di agire dinanzi al giudice civile contro il quotidiano La Repubblica per il risarcimento dei danni derivanti dall'articolo a firma di Antonio Tricomi...

Il Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha dato mandato ai suoi legali di agire dinanzi al giudice civile contro il quotidiano La Repubblica per il risarcimento dei danni derivanti dall'articolo a firma di Antonio Tricomi pubblicato nella cronaca napoletana lo scorso 3 novembre. L'importo eventualmente assegnato dal giudice sarà devoluto alla Fondazione Polis presieduta da Paolo Siani.

L'articolo querelato da Bassolino fa riferimento ad un reportage sulla situazione di Castellammare di Stabia dove uno dei presunti killer di un consigliere comunale risulatava essere iscritto al Partito Democratico.
"Trovo sconcertante la querela anticipata a mezzo stampa dal Presidente della Regione Bassolino ed esprimo piena solidarietà ad Antonio Tricomi e al quotidiano La Repubblica". E' quanto rende noto il Vice presidente del Consiglio regionale della Campania, Salvatore Ronghi."Non capisco quale sia il motivo della 'lesa maestà' contenuto nell'ottimo pezzo pubblicato da Repubblica nel quale vengono solo riportate dichiarazioni coraggiose di autorevoli esponenti del Partito Democratico - ha aggiunto il Vice Presidente Ronghi -. Non vorrei che l'iniziativa di Bassolino tenda a zittire la stampa quando questa si interessa del suo partito soprattutto in riferimento a vicende molto poco chiare. Auspico - ha concluso il Vice Presidente Ronghi - che il neo segretario regionale Amendola faccia capire al dirigente politico Bassolino che è tramontata l'era dei viceré".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Covid si porta via il proprietario di 'Tenuta Pegaso'

  • Cronaca

    Speranze di 'zona gialla' per la Campania dal 26 aprile

  • Cronaca

    Il Covid contagia il presidente de 'Il Sorriso di Padre Pio'

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento