rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Riunito lesecutivo del Partito Socialista

Benevento - In data 27 ottobre 2009 si e' riunito l'esecutivo del Partito Socialista alla presenza dei gruppi Consiliari di Comune e Provincia, e con la partecipazione di Amministratori Comunali del territorio Provinciale.Durante la riunione, si...

In data 27 ottobre 2009 si e' riunito l'esecutivo del Partito Socialista alla presenza dei gruppi Consiliari di Comune e Provincia, e con la partecipazione di Amministratori Comunali del territorio Provinciale.
Durante la riunione, si e' sviluppato il dibattito sulle vicende politiche ultime, nonché sulle primarie del Partito Democratico e sulla elezione di Bersani a Segretario nazionale del Partito.
L'esecutivo apprende con soddisfazione la volontà del neo-segretario PD,di accantonare definitivamente il progetto dell'autosufficienza, e di riorganizzare un nuovo centro-sinistra che comprenda i socialisti e Sinistra e Libertà, con un rinnovato slancio riformista e modernizzatore della coalizione nell'interesse del paese.
L'esecutivo chiede con forza a tutto il centro-sinistra di mettere da parte gli interessi politici di parte , e rilanciare una proposta politica sui grandi temi propri del centro-sinistra quali la scuola pubblica, il lavoro e i grandi temi di libertà che ogni giorno vengono pericolosamente minacciati dal governo di centrodestra, nonché il problema della congiuntura economica che affligge le imprese e le famiglie.
Crediamo che ormai, anche a livello Provinciale, sia giunto il momento improcrastinabile di riformare la coalizione di centrosinistra intorno ai temi riformisti con una particolare attenzione all'area moderata , soprattutto in vista delle elezioni Regionali della prossima primavera.
Una coalizione che, partendo dalle esperienze positive di governo del Comune capoluogo e della Provincia, riesca a determinare un'accelerazione dei programmi di governo del centro-sinistra per il Sannio, superando le problematiche interne che hanno caratterizzato il PD, e che hanno determinando un rallentamento dell'azione amministrativa.
L'esecutivo ha, altresì, deciso di organizzare entro la metà di Dicembre la conferenza programmatica a Benevento durante la quale saranno definiti i temi del programma Regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riunito lesecutivo del Partito Socialista

CasertaNews è in caricamento