rotate-mobile
Politica Mondragone

Relazione Ragioneria Generale, Schiappa (Pdl): 'Sindaco maldestro'

Mondragone - Il capogruppo consiliare Giovanni Schiappa, unitamente ai consiglieri comunali aderenti al gruppo consiliare del P.D.L. Maria Eleonora Conte, Salvatore Davidde, Pasquale Marquez, Daniela Nugnes, Alessandro Pagliaro, Antonio Pagliaro...

Il capogruppo consiliare Giovanni Schiappa, unitamente ai consiglieri comunali aderenti al gruppo consiliare del P.D.L. Maria Eleonora Conte, Salvatore Davidde, Pasquale Marquez, Daniela Nugnes, Alessandro Pagliaro, Antonio Pagliaro ed Aldo Santamaria apprendono con stupore e rammarico direttamente dalla stampa di una relazione prodotta dalla Ragioneria Generale dello Stato sulla gestione 2005-2008 e, ancor di più, che il Primo Cittadino Achille Cennami si dimostra sempre più un maldestro Sindaco.
"Il ruolo istituzionale che Achille Cennami ha l'onere e l'onore di ricoprire gli avrebbe dovuto consigliare di convocare immediatamente tutti i capigruppo consiliari per avere piena contezza di quanto rilevato dalla Ragioneria.Non per altro perché, rispetto ad una verifica sui soldi percepiti dal personale dipendente del Comune di Mondragone, risulta necessario muoversi con spirito istituzionale e non certamente come degli sceriffi.Ho letto di soldi, forse, percepiti indebitamente dai dipendenti comunali e la cosa mi sembra veramente molto strana.
In ogni caso per affrontare una materia così delicata e per avere piena scienza di quanto scritto nella relazione ci vorrebbe una concertazione anche con i sindacati. Non vorrei che il Sindaco Cennami per colpire la precedente Amministrazione penalizzi tutti i dipendenti del Comune di Mondragone, trattandoli come veri e propri percettori di somme non dovute.
Sarebbe paradossale che i nostri dipendenti, dopo aver lavorato a precise attività ed a specifici progetti, si vedano recapitare una lettera finalizzata alla restituzione anche di un solo euro.Da Cennami ci aspettiamo di tutto, ma speriamo di non arrivare a questo paradosso. Siamo convinti che sui dipendenti comunali non deve essere fatta politica, ma soltanto permettere loro di lavorare al meglio.
Ripetiamo, siamo costernati da quanto apprendiamo dalla stampa e ci saremmo aspettati un atteggiamento più istituzionale.Ci auguriamo solo che anche i nostri dipendenti comunali, a breve, non siano vittime di questo atteggiamento politico del Sindaco di Mondragone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Relazione Ragioneria Generale, Schiappa (Pdl): 'Sindaco maldestro'

CasertaNews è in caricamento