menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Quartieri e Legalit, i ringraziamenti dellassessore DAronzo

Benevento - Con l'incontro tenutosi ieri sera presso il circolo tennis di Benevento, organizzato dal comitato di quartiere Zona Alta, si è concluso il ciclo dei cinque incontri promossi dall'assessorato alla Partecipazione del Comune Di Benevento...

Con l'incontro tenutosi ieri sera presso il circolo tennis di Benevento, organizzato dal comitato di quartiere Zona Alta, si è concluso il ciclo dei cinque incontri promossi dall'assessorato alla Partecipazione del Comune Di Benevento sul tema "Quartieri & Legalità".?
"Voglio ringraziare - dichiara l'assessore alla Partecipazione del Comune di Benevento, Giovanni D'Aronzo - i comitati di quartiere della città che hanno sostenuto e condiviso l'iniziativa, tutti i rappresentanti delle parrocchie dei quartieri che hanno contribuito, offrendo spunti importanti sul tema della legalità, al successo dell'appuntamento, l'associazione A.L.I.L.A.C.C.O. che ha fornito una serie di notizie e di leggi utilissime per i commercianti e gli imprenditori che denunziano illeciti. Un grazie particolare va ai magistrati che hanno voluto con la loro partecipazione rimarcare la presenza dello Stato e la vicinanza alle vittime della mafia; un pensiero di gratitudine rivolgo anche ai tanti che hanno partecipato, soprattutto giovani, che attraverso la loro presenza hanno voluto evidenziare come le nuove generazioni siano sensibili al tema della legalità .

L'obiettivo di questa iniziativa era quello di favorire il dialogo fra la gente, creare momenti di confronto e dibattito, possiamo essere soddisfatti per il risultato ottenuto. Di sicuro questa iniziativa avrà nell'immediato futuro un prosieguo che vedrà la platea dei partecipanti allargata anche alle associazioni, alle scuole, alle famiglie, perché svolgono un compito primario per la diffusione della legalità.
Il ruolo che devono svolgere soprattutto le famiglie attraverso un sempre più diffuso dialogo con i propri figli".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento