rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Rivellini (Pdl): 'Avviare partnership tra Business School Shangai e Federico II'

Napoli - Il Presidente della Delegazione interparlamentare Ue-Cina Enzo Rivellini, nell'ambito della visita a Pechino e Shangai dell'organismo istituzionale del Parlamento Europeo, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Nell'ambito della nostra...

Il Presidente della Delegazione interparlamentare Ue-Cina Enzo Rivellini, nell'ambito della visita a Pechino e Shangai dell'organismo istituzionale del Parlamento Europeo, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Nell'ambito della nostra missione in Cina ho avuto modo di visitare la Business School di Shangai, specializzata nei master, dove negli ultimi anni si è formata la classe dirigente asiatica e dove un contributo determinante è stato impresso per lo sviluppo del capitalismo in Cina.
Ritengo che occorra rinforzare la partnership tra Unione Europea e Cina su questo versante e che vadano incrementati gli scambi culturali tra vecchio continente e continente asiatico.
In tal senso ho preso accordo con il Rettore europeo della Business School affinché in futuro si possa immaginare l'avvio di una sinergia con le università italiane, a cominciare ovviamente dalla Federico II di Napoli. Nelle prossime settimane a tale scopo incontrerò il Rettore Trombetti in modo da iniziare ad immaginare un percorso per sviluppare sinergie tra realtà accademiche italiane e cinesi e coinvolgere gli imprenditori in questo ambizioso ma realistico progetto.
Nel 2010, a margine delle riunioni della Delegazione interparlamentare Ue-Cina che presiedo, ci sarà a Napoli la visita delle autorità politiche asiatiche. In quella sede bisognerà fare in modo che al centro delle iniziative ci sia anche lo scambio culturale ed accademico tra Università Federico II e Business School di Shangai».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivellini (Pdl): 'Avviare partnership tra Business School Shangai e Federico II'

CasertaNews è in caricamento