Associazione 'Libera.Mente' prepara lista civica per elezioni

Castello del Matese - "In prossimità della scadenza elettorale per le elezioni amministrative nel comune di Castello del Matese, dove si voterà presumibilmente il prossimo mese di Marzo, la locale Associazione LIBERA.MENTE intende dar vita ad un...

"In prossimità della scadenza elettorale per le elezioni amministrative nel comune di Castello del Matese, dove si voterà presumibilmente il prossimo mese di Marzo, la locale Associazione LIBERA.MENTE intende dar vita ad un soggetto politico indipendente, che possa portare alla costituzione di una lista civica.
L'Associazione LIBERA.MENTE di Castello del Matese è un movimento autonomo, che ha origine dai bisogni dei cittadini e che cerca di comprenderli e di rappresentarli. Si fonda sul rispetto della persona, la partecipazione, la solidarietà, la trasparenza, la legalità.
Parte dal territorio, dal nostro ambiente, dalle tradizioni della nostra comunità. E' una realtà nuova, libera, giovane, che pensa al futuro. Si propone di dare a Castello un'amministrazione stabile, solida, senza vincoli, attraverso un programma coraggioso, ma reale, e speriamo, condiviso. In questo momento di crisi della politica, in cui i partiti mirano a salvaguardare loro stessi, le proprie classi dirigenti e il proprio potere, abbiamo deciso di dar vita ad un'esperienza nuova per la politica comunale: un luogo di dibattito aperto, dove si possano affrontare temi e problemi del nostro territorio dal punto di vista dei cittadini.
La politica, secondo noi, deve prima di tutto riappropriarsi dei principi fondanti: onestà, correttezza, trasparenza, competenza, merito, che sono i capisaldi della credibilità e della fiducia nei confronti di chi amministra. L'Associazione vuole rinnovare la politica locale, rigenerare ideali e passione politica, portare nelle istituzioni persone di qualità e di moralità ineccepibile, disposte ad osservare un codice etico di condotta.
Crediamo che l'azione di chi ci rappresenta nelle istituzioni debba essere improntata esclusivamente al bene pubblico, senza condizionamenti di rendite personali o di partito. Le istituzioni devono essere "case aperte", dove chiunque può accedere per vedere come si amministra e quali scelte vengono compiute dagli amministratori.
Crediamo nei valori della pace, della giustizia, della sostenibilità ambientale e sociale, della laicità dello stato, dei diritti individuali e crediamo che tali valori debbano ispirare l'azione dei nostri rappresentanti. Confidiamo di poter essere appoggiati dalla gente stanca del vecchio sistema politico in auge da decenni nel nostro comune. Confidiamo nei giovani, a cui da anni è stata tolta qualsiasi speranza. Confidiamo nelle persone per bene, che sono la maggioranza del popolo castellano.Questo è il nostro intento: dar vita ad un progetto politico, con cui poter finalmente rappresentare le istanze dei cittadini. Un progetto che possa dare al Comune di Castello del Matese un governo efficiente, in grado di affrontare i bisogni di ognuno nell'interesse di tutti".br>Geppy Zappulo,Agnese D'Errico eAntonio Zappulo"

Potrebbe interessarti

  • Maschera rigenerante per capelli secchi e crespi: la ricetta della nonna

  • Un casertano ai mondiali dei parrucchieri a Parigi

  • Frutti rossi ed anguria per combattere le gambe gonfie e pesanti

  • Trucco illuminante: ecco la nuova tecnica e come applicarla

I più letti della settimana

  • Affiora cadavere in mare, dramma sulla spiaggia

  • Colpo da 'Zara', fermata dai carabinieri con mille euro in vestiti

  • Pentiti ed arresti non hanno scalfito i Casalesi. Ecco la nuova mappa dei clan nel casertano I FOTO

  • Tragedia sulla provinciale: muore motociclista

  • Trovato morto dalla moglie sotto il porticato di casa

  • Arrestato il cassiere dei Casalesi: smantellato il business dei cartelloni pubblicitari

Torna su
CasertaNews è in caricamento