rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Lite bar, D'Alessio e Loster ringraziano le forze dell'ordine

Pompei - E' arrivato questa mattina alle forze di polizia il plauso del sindaco Claudio d'Alessio e dell'assessore alla legalità e trasparenza, avvocato Carmela Loster, per l'operazione che ha permesso di assicurare alla giustizia Luigi Federico...

E' arrivato questa mattina alle forze di polizia il plauso del sindaco Claudio d'Alessio e dell'assessore alla legalità e trasparenza, avvocato Carmela Loster, per l'operazione che ha permesso di assicurare alla giustizia Luigi Federico, 31enne che nella notte tra il 25 e il 26 ottobre si era introdotto in un bar di via Lepanto minacciando il titolare del locale con una pistola perchè aveva osato allontanarlo dall'esercizio in seguito ad una lite scoppiata tra Federico e alcuni clienti del bar.
"Ho voluto attestare alla Polizia di Stato il mio ringraziamento in quanto, come assessore alla legalità, auspico una continua e proficua collaborazione tra l'amministrazione comunale e tutte le forze dell'ordine presenti sul territorio, affinché la città di Pompei sia sempre di più un luogo sereno, in cui il malaffare e la delinquenza non trovino spazio. Sarà mio compito attivare tutti gli strumenti possibili per fare in modo che l'illegalità, sotto qualsiasi forma essa si presenti, non modifichi o influisca in alcun modo nella vita politica, amministrativa e sociale della città. Per questo, di concerto con il sindaco, sono già al lavoro perché nella città si diffonda in maniera capillare quello che è il leit motive della nostra azione politica: diffondere la "cultura della legalità" in ogni ambito".
Legalità intesa nel senso più ampio del termine. Quello che coinvolge diversi ambiti della vita di un paese civile. Compreso gli abusi e gli illeciti perpetrati nel quotidiano e che condizionano la vita dei cittadini e dei lavoratori. "Non a caso, domani mattina, arriverà in giunta, una mia proposta deliberativa per condividere e sottoscrivere - così come sollecitato anche dall'Anci - la politica europea e nazionale finalizzata al miglioramento della sicurezza e della salute nell'ambiente lavorativo. Di intraprendere tutte le iniziative necessarie alla realizzazione di una rete territoriale di contatti con il volontariato, coinvolgendo enti, patronati, Croce Rossa italiana, ed altre associazioni, per facilitare l'attuazione della suddetta politica. Di promuovere - conclude l'assessore Loster - iniziative tese a favorire l'elevazione degli standard di sicurezza sui luoghi di lavoro e la formazione del personale relativa alla conoscenza delle problematiche in argomento".
Forte, anche il sostegno dell'amministrazione, alle famiglie delle vittime degli incidenti sul lavoro alle quali, il governo centrale, ha dedicato un opuscolo informativo per aiutarli nella richieste di contributi previdenziali e assistenziali. Un opuscolo che, a breve, sarà consultabile sul sito del comune di Pompei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite bar, D'Alessio e Loster ringraziano le forze dell'ordine

CasertaNews è in caricamento