rotate-mobile
Politica

Comune scala 29 posizioni nella classifica dellEcosistema urbano

Benevento - La città di Benevento scala 29 posizioni nella classifica dell'Ecosistema urbano stilata da Legambiente e pubblicata questa mattina dal quotidiano economico "Il Sole 24 Ore" (71° posto). A sottolinearlo, con soddisfazione, è...

La città di Benevento scala 29 posizioni nella classifica dell'Ecosistema urbano stilata da Legambiente e pubblicata questa mattina dal quotidiano economico "Il Sole 24 Ore" (71° posto).
A sottolinearlo, con soddisfazione, è l'assessore all'Ambiente, Enrico Castiello, che spiega: "Si tratta indubbiamente di un risultato importante, che evidenzia gli sforzi effettuati in questi ultimi anni dall'amministrazione in carica in materia di ambiente e ci sprona a continuare sulla strada intrapresa. In Campania siamo preceduti solo da Salerno e risultiamo essere tra le prime città del Sud. Va detto, tra l'altro, che il risultato è frutto dell'enorme attenzione che abbiamo riservato allo studio degli indicatori ambientali che vengono utilizzati per stilare le classifiche e, soprattutto, alle politiche che abbiamo attuato negli ultimi anni. I dati più confortanti vengono fuori dai consumi (acqua e energia elettrica) e dai rifiuti. E questo, vale la pena sottolinearlo, è anche conseguenza delle campagne di sensibilizzazione che abbiamo messo in atto negli ultimi anni. Ci sono, comunque, degli indicatori che vanno analizzati e approfonditi ancora di più in modo da poter attuare politiche che consentano un ulteriore miglioramento il prossimo anno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune scala 29 posizioni nella classifica dellEcosistema urbano

CasertaNews è in caricamento