menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assessore Damiano diffida Enel per le gravi mancanze sulle nuove utenze

Benevento - L'assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Benevento, Aldo Damiano, ha scritto all'amministratore delegato di Enel Energia SPA, alla sede centrale di Roma, per manifestare i notevoli disagi che sta l'amministrazione comunale sta...

L'assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Benevento, Aldo Damiano, ha scritto all'amministratore delegato di Enel Energia SPA, alla sede centrale di Roma, per manifestare i notevoli disagi che sta l'amministrazione comunale sta vivendo da anni relativamente ai mancati interventi di Enel, nonostante le ripetute richieste di forniture da installare su opere pubbliche realizzate.
"Di fatto si verifica - spiega l'assessore nella nota inviata ad Enel - che questa Amministrazione, pur avendo cantieri conclusi da numerosi mesi è quasi sempre impossibilitata a poterli aprire per l'ormai atavico, ingiustificato e intollerabile ritardo che dobbiamo registrare in merito alle vostre procedure".
Ad oggi risultano pendenti, presso l'Enel S.P.A., le sottoelencate richieste:
1. Complesso San Vittorino Corpo A - PROT. LL.PP. N. 1492 del 30.4.2008;
2. Complesso San Vittorino Corpo B - PROT. LL.PP. N. 1527 del 6.5.2008;
3. Complesso Archeologico Arco Del Sacramento Prot. LL.PP. N.2182 del 15.6.2009;
4. Parco Archeologico e del Verde Cellarulo - richiesta inviata tramite fax del 23.7.2009.
"Sollecito, pertanto un vostro autorevole intervento che voglia regolamentare al meglio i rapporti che la vostra società dovrà tenere con questa Amministrazione, tenendo conto che qualsiasi ritardo nei riguardi di questo Ente è un ritardo che inevitabilmente si ripercuote sull'intera cittadinanza.

Il Comune di Benevento - ha concluso - si riserva di denunciare, e di tutelarsi in tutte le sedi opportune, per l'eventuale reiterarsi di tale situazione alla quale non si è più disposti a sottostare".
L'assessore Damiano ha investito inoltre il dirigente dell'Ufficio Legale del Comune di Benevento, per verificare la possibilità di procedere legalmente nei riguardi della Enel S.P.A. ai fini di tutelare l'Amministrazione comunale dai danni che il persistere di tale situazione determinerebbe.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento