rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, Landolfi (Franceschini) fa appello al voto

Salerno - Domenica 25 ottobre si svolgeranno le consultazioni primarie per eleggere il Segretario nazionale del PD.200 seggi saranno allestiti in provincia di Salerno e potranno votare tutti coloro che si riconoscono nel Partito Democratico...

Domenica 25 ottobre si svolgeranno le consultazioni primarie per eleggere il Segretario nazionale del PD.
200 seggi saranno allestiti in provincia di Salerno e potranno votare tutti coloro che si riconoscono nel Partito Democratico: iscritti, elettori (anche non iscritti) e simpatizzanti. Potranno votare anche tutti i giovani con più di 16 anni e immigrati e extracomunitari con regolare permesso di soggiorno.
Rivolgo un appello di voto convinto ai riformisti, a tutti quelli che negli scorsi anni hanno creduto con convinzione prima all'Ulivo e, poi al Pd. Franceschini, in soli 7 mesi di lavoro, ha dimostrato di saper fare il Segretario e di avere doti di leader; egli rappresenta quel Partito Democratico giovane, nuovo, plurale che serve per guardare con fiducia e speranza al futuro.
Ho lavorato intensamente come coordinatore della mozione Franceschini in provincia di Salerno accanto ad Alfonso Andria, Tino Iannuzzi, Tonino Pagano e Antonio Bottiglieri perché ero e sono convinto che solo la collaborazione vera e concreta può evitare in ogni modo l'errore di trasformare l'elezione del Segretario del Partito Democratico in una competizione tra ex Ds e ex Margherita.
In provincia di Salerno il Partito Democratico deve fondere, mescolare, unire le diverse culture in un progetto unitario che vada oltre le appartenenze di origine di ciascuno di noi, per scrivere e narrare insieme una storia nuova in cui tanti salernitani possano riconoscersi.
Il PD deve superare il mero gestionismo e il correntismo fine a sé stesso che ne ha bloccato la crescita negli ultimi anni: deve avere un profilo largo, plurale e aperto.
Per fare questo, chiedo a tutti i cittadini democratici di votare Dario Franceschini e farlo votare.
E' la scelta giusta per il nostro territorio e per l'Italia; giusta per il Partito Democratico, giusta per le speranze di ciascuno di noi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Landolfi (Franceschini) fa appello al voto

CasertaNews è in caricamento