rotate-mobile
Politica

Carmela Loster nuovo assessore in quota Idv della giunta D'Alessio

Pompei - Nuovo ingresso nella giunta D'Alessio. Il sindaco della città mariana amplia la sua squadra di governo e nomina assessore, l'avvocato Carmela Loster, espressione del partito dell'Italia dei Valori. A lei, unica donna dell'esecutivo...

Nuovo ingresso nella giunta D'Alessio. Il sindaco della città mariana amplia la sua squadra di governo e nomina assessore, l'avvocato Carmela Loster, espressione del partito dell'Italia dei Valori.
A lei, unica donna dell'esecutivo, spetterà la delega alla "Legalità e Trasparenza", da sempre cavallo di battaglia dell'Idv e dell'amministrazione guidata dal primo cittadino, Claudio D'Alessio.
Una nomina arrivata al termine di un confronto sereno e pacato avviato, già nei giorni scorsi, dal sindaco Claudio D'Alessio, la sua coalizione di governo e i vertici locali e provinciali del partito di Di Pietro.
"Si tratta di una nomina frutto di un ragionamento politico cristallino avviato già in passato e arrivato a conclusione solo oggi - commenta il primo cittadino - Sono certo che la professionalità e lo spessore politico dell'avvocato Carmela Loster si inserisca alla perfezione nel quadro amministrativo da me avviato. Le sue competenze daranno, di sicuro, un'impronta positiva e propositiva alle politiche di efficienza, trasparenza e legalità che quest'amministrazione si è prefissa. E' in quest'ottica che si inserisce la nomina di Carmela Loster. Non c'è stato, così come subdolamente avanzato da alcuni, nessun ultimatum dal partito dell'Italia dei Valori, di cui la Loster è espressione. I rapporti con questa forza politica sono e saranno sempre dialetticamente costruttivi, volti alla tutela della politica del "far bene" e del "buon governo" e di niente altro".
Elementi argomentati, tra l'altro, nello stesso decreto di nomina, dove, tra le motivazioni alla base dell'istituzione del settimo assessorato c'è: "la necessità organizzativa e funzionale, già palesatasi con l'approvazione delle linee programmatiche di mandato, di perseguire gli obiettivi di trasparenza e legalità e le successive attività ad essi correlati". Linee guida che sono già state avviate e che si sono concretizzate "nell'acquisizione di beni confiscati alla criminalità organizzata, nonché nel monitoraggio costante del territorio che ha comportato, di sovente, la costituzione in giudizio di parte civile dell'Ente contro il fenomeno dell'abusivismo edilizio".
Dopo le polemiche dei giorni scorsi, le anticipazioni a mezzo stampa della nomina, le smentite e le voci di corridoio, dunque, arriva oggi, l'ufficialità dell'incarico conferito all'avvocato Carmela Loster: classe 1970, felice della fiducia accordatale e pronta a mettersi al lavoro.
"Ringrazio il sindaco per la fiducia che ha voluto riporre nella mia persona e nel mio partito", è il commento a caldo del neo assessore, che aggiunge: "Sono pronta, da subito, ad impegnarmi per essere garante dei cittadini di Pompei sulle tematiche della legalità e trasparenza".
Un impegno reale che prenderà il via a partire da domani, quando, l'assessore Loster si unirà al resto della giunta, e del sindaco Claudio D'Alessio, per la conferenza stampa convocata in mattinata (ore 11.00, Palazzo De Fusco) per fare un punto sui primi cento giorni di governo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carmela Loster nuovo assessore in quota Idv della giunta D'Alessio

CasertaNews è in caricamento