rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, appello di Iodice ai cittadini: 'Partecipate'

Caserta - "Con il voto alle Primarie di domenica prossima, ogni cittadino di questa provincia potrà essere protagonista di una grande giornata di democrazia partecipata e contribuire all'avvio di una nuova stagione del Partito Democratico". Il...

"Con il voto alle Primarie di domenica prossima, ogni cittadino di questa provincia potrà essere protagonista di una grande giornata di democrazia partecipata e contribuire all'avvio di una nuova stagione del Partito Democratico". Il segretario provinciale del PD, Enzo Iodice, lancia l'appello al voto alla vigilia delle elezioni Primarie: "La massiccia mobilitazione della gente è l'obiettivo fondamentale a cui puntiamo, perché è dai nostri simpatizzanti ed elettori che deve arrivare il contributo decisivo alla svolta del partito. I cittadini domenica avranno l'opportunità di scegliere il segretario nazionale e regionale del PD e gettare le premesse anche per la selezione di una nuova classe dirigente. Il PD è l'unico grande partito che garantisce una partecipazione del genere su scelte così importanti".
Il presidente della Commissione per il Congresso, Ubaldo Greco, evidenzia le cifre della mobilitazione: "Abbiamo messo in campo una imponente macchina organizzativa. Domenica saranno allestiti 104 seggi in tutta la provincia e saranno coinvolti oltre 800 volontari del partito, che avranno ruoli diversi, dai presidenti di seggio ai rappresentanti di lista. Inoltre la Commissione provinciale, composta da 14 persone, sarà insediata per tutta la giornata del voto nella sede provinciale del PD per dare ausilio ai seggi. I dati affluiranno da noi, alla presenza anche di 2 rilevatori dei dati, inviati dalla struttura nazionale del partito".
Il segretario Iodice conclude: "Saremo attenti a ogni rischio che un tale appuntamento può comportare. Vigileremo per evitare afflussi patologici e per garantire trasparenza e serenità del voto. Le Primarie non devono essere fonte di scontro ma una giornata di mobilitazione, di confronto e partecipazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, appello di Iodice ai cittadini: 'Partecipate'

CasertaNews è in caricamento