rotate-mobile
Politica

D'Alessio alla rassegna Teatri della Legalit

Pompei - La rassegna "Teatri della Legalità" approda nelle scuole di Pompei. Questa mattina, nel giardino dell'istituto scolastico "Luciano Mele", di Messigno, i responsabili del progetto hanno alzato il sipario sull'iniziativa che, partita da...

La rassegna "Teatri della Legalità" approda nelle scuole di Pompei. Questa mattina, nel giardino dell'istituto scolastico "Luciano Mele", di Messigno, i responsabili del progetto hanno alzato il sipario sull'iniziativa che, partita da Pompei, approderà in tutte le scuole della Campania.
Il Sindaco Claudio D'Alessio:"Sono felice che Pompei è stata scelta come prima tappa di questa importante e significativa manifestazione. Momenti di aggregazione come questi sono fondamentali, in quanto, la scuola è il primo laboratorio per una crescita sana e di una cultura della legalità da trasmettere ai bambini".
I "Teatri della Legalità" parte da un progetto della Regione Campania e intende promuovere il teatro "come concreto strumento di pratica sociale – spiega il responsabile – Luigi Marsano -. L'obiettivo è sollecitare nelle scuole ambiti di informazione, formazione, riflessione ed approfondimento intorno a tematiche di emergenza sociale, e di approfondire le reti di relazione tra scuola, teatro e territorio".
Nell'ambito del progetto, a Pompei, sono previsti dieci spettacoli che si terranno dalla metà del mese di Novembre, nel teatro dell'istituto Bartolo Longo "Di Costanzo-Mattiello" in via Sacra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Alessio alla rassegna Teatri della Legalit

CasertaNews è in caricamento