rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Maddaloni

Primarie del Pd, consigliera Giovanna Sabba per Leonardo Impegno

Maddaloni - Conclusa la fase congressuale nei circoli, parte, con la presentazione delle liste, la campagna elettorale per le Primarie che si svolgeranno il 25 ottobre prossimo, per eleggere il Segretario nazionale ed il Segretario regionale del...

Conclusa la fase congressuale nei circoli, parte, con la presentazione delle liste, la campagna elettorale per le Primarie che si svolgeranno il 25 ottobre prossimo, per eleggere il Segretario nazionale ed il Segretario regionale del Partito Democratico ed i componenti delle Assemblee nazionali e regionali.
In queste settimane, è al centro del dibattito il profilo culturale, il programma ed il modello di Partito. Si confrontano, se pur su basi valoriali comuni, tre diverse proposte politiche. Noi abbiamo scelto convintamente quella di Dario Franceschini, cioè quella che meglio interpreta l'esigenza di rilanciare le ragioni fondative del Partito democratico.
Fiducia, regole, uguaglianza, merito e qualitá: sono le cinque parole chiave di una proposta politica in grado di parlare all'intera società, le cinque ispirazioni di un Partito aperto, plurale, postideologico, innovativo, nei contenuti, nei gruppi dirigenti e nelle forme di partecipazione.
In Campania, la mozione Franceschini si collega alla candidatura di Leonardo Impegno, la cui proposta avanza con forza il tema del rinnovamento delle classi dirigenti meridionali, presupposto indispensabile per inaugurare una nuova stagione politica ed instaurare un nuovo rapporto di fiducia con la società campana e casertana.
In coerenza con tali propositi e contenuti, il coordinamento cittadino della mozione Franceschini-Impegno ha avanzato l'indicazione del giovane consigliere comunale Giovanna Sabba, candidata nella lista "Franceschini con Impegno" all'Assemblea regionale del Partito Democratico.Le doti umane, la passione civile e la qualità dell'impegno politico di Giovanna Sabba rappresentano il miglior contributo che si possa offrire alla costruzione di un Partito che sappia valorizzare una nuova generazione ed investire sui territori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del Pd, consigliera Giovanna Sabba per Leonardo Impegno

CasertaNews è in caricamento