rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Pd, Sommese: Alle primarie un apporto dai territori per iterritoriFranceschini

Napoli - E' stata presentata, presso la sede del Pd Campania, laLista Semplicemente Democratici con David Sassoli per DarioFranceschini, candidato alla segreteria nazionale nelleelezioni primarie del 25 ottobre. Il consigliere regionalePasquale...

E' stata presentata, presso la sede del Pd Campania, laLista Semplicemente Democratici con David Sassoli per DarioFranceschini, candidato alla segreteria nazionale nelleelezioni primarie del 25 ottobre. Il consigliere regionalePasquale Sommese, che insieme con il deputato Bruno Cesarioè tra gli animatori della lista, ha voluto sottolineare il"valore democratico assoluto delle primarie per formareuna classe dirigente che sia eletta e non nominata ocooptata".
"Pur se uno strumento perfettibile - ha proseguito Sommese- le primarie rappresentano una selezione che avviene suiterritori. Per questo abbiamo costruito la listaSemplicemente democratici con l'apporto di professionisti,non della politica, ma di medici, avvocati ed esponenti diquelle realtà locali bene amministrate".
Bruno Cesario ha rivendicato con forza "la nostra coerenzache da sola ci mette al riparo da attacchi strumentali deirinnovatori di professione. Rappresentiamo - ha sostenutoCesario - un'area moderata che all'interno del PartitoDemocratico è stata spesso mortificata. Eppure siamo certiche il voto di queste primarie rilancerà la nostraproposta".
Alla presentazione hanno partecipato alcuni candidati come ipresidenti delle municipalità cittadine Peppe Esposito eDavid Lebro, l'ex deputato dei Verdi Tommaso Pellegrino, isindaci di San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al VesuvioMimmo Giorgiano e Pino Capasso, i giovani capilista NicolaDonadio, Nicola Tortorella e Giovanna Palma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Sommese: Alle primarie un apporto dai territori per iterritoriFranceschini

CasertaNews è in caricamento