rotate-mobile
Politica

Potenziamento rete idrica al Rione Libert, concluso il primo intervento

Benevento - L'assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Benevento, Aldo Damiano, ha reso noto che sono stati ultimati, al Rione Libertà, i lavori relativi al primo intervento, dei due programmati, a seguito del nubifragio verificatosi il 13...

L'assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Benevento, Aldo Damiano, ha reso noto che sono stati ultimati, al Rione Libertà, i lavori relativi al primo intervento, dei due programmati, a seguito del nubifragio verificatosi il 13 settembre scorso.
I lavori completati hanno realizzato il collegamento tra il collettore fognario di via Santa Colomba e lo scolmatore di piena già presente su via Matarazzo, attraversando via Pascucci.
L'intervento consentirà di evitare che tutte le acque provenienti dalla zona Santa Colomba e Casale Maccabei vadano a decongestionare, in futuro, la rete per il deflusso idrico presente su via Napoli.
La prima opera già da lunedì 19 ottobre sarà consegnata, per la successiva gestione, alla Ge.Se.Sa.
"Già a partire dalla prossima settimana – ha dichiarato l'assessore Damiano - inizieranno i lavori relativi al secondo intervento che sarà effettuato collegando la condotta di via Santa Colomba, attraverso via Vincenzo Cardone e via Saponaro, ad un ulteriore scolmatore di piena.
Questi lavori permetteranno d'intercettare le acque provenienti dalla zona Madonna della Salute e dal lato "Addolorata" del Rione Libertà, contribuendo a diminuire ulteriormente la portata delle acque piovane che giungevano su via Napoli.
Un mio personale ringraziamento va ai tecnici comunali per la rapidità con cui hanno predisposto e seguito l'intervento che è stato trascurato per decenni. Si avvia dunque finalmente a soluzione la criticità presente in quella zona della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potenziamento rete idrica al Rione Libert, concluso il primo intervento

CasertaNews è in caricamento