rotate-mobile
Politica Casapesenna

Stazione Appaltante Unica Provinciale, Zagaria: ''tile per lintero territorio'

Casapesenna - Il primo cittadino casapesennese ha sottoscritto, ieri, a Caserta, presso la Prefettura, la convenzione istitutiva della Stazione Appaltante Unica Provinciale di Terra di Lavoro. Dopo le dichiarazioni di volontà di adesione e le...

Il primo cittadino casapesennese ha sottoscritto, ieri, a Caserta, presso la Prefettura, la convenzione istitutiva della Stazione Appaltante Unica Provinciale di Terra di Lavoro.
Dopo le dichiarazioni di volontà di adesione e le firme di ieri, detta convenzione domani sarà definitivamente "accettata" e sottoscritta per il tramite di apposita delibera del consiglio comunale.
Alla cd. SAUP il compito di "pilotare" i comuni in materia di appalto. Gli enti interessati potranno trovarvi lumi sulle diverse procedure di appalto, sulle modalità d'individuazione del Responsabile Unico del Procedimento, sulla composizione delle Commissioni di gara e circa i criteri di aggiudicazione; e, cosa molto importante, potranno conoscere per tempo l'affidabilità delle ditte eventuali destinatarie di appalti, evitando pericolose infiltrazioni della criminalità organizzata negli appalti di lavoro e/o dei pubblici servizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Appaltante Unica Provinciale, Zagaria: ''tile per lintero territorio'

CasertaNews è in caricamento