menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Primarie Pd, presentazione liste mozione Ignazio Marino con Vittoria e Calipari

Napoli - Domani, sabato17 ottobre 2009, alle ore 11, presso la sededel Pd Campania, in via Generale Orsini, 30, il candidatoalla segreteria regionale del Partito Democratico, FrancoVittoria, presenterà le liste della mozione Marino (siaper...

Domani, sabato17 ottobre 2009, alle ore 11, presso la sededel Pd Campania, in via Generale Orsini, 30, il candidatoalla segreteria regionale del Partito Democratico, FrancoVittoria, presenterà le liste della mozione Marino (siaper l'Assemblea nazionale che per quella regionale), invista delle elezioni primarie del 25 ottobre. Allaconferenza stampa sarà presente anche Rosa VilleccoCalipari, deputato e capogruppo in Commissione Difesa delPartito Democratico. Calipari è la vedova dell'agentesegreto italiano ucciso da soldati statunitensi in Iraq,nelle fasi immediatamente successive alla liberazione dellagiornalista de "Il manifesto" Giuliana Sgrena.Con "Cinque idee per la Campania" l'area Marino delPartito Democratico presenta il suo manifesto in vista delleprimarie del 25 ottobre.
"Tra le cinque idee che abbiamo in mente per la Campaniaspicca sicuramente quella della sicurezza e della lotta allacriminalità - annuncia Vittoria - e la presenza di RosaCalipari a Napoli va in quella direzione. La mozione Marinoè tutta schierata a difesa della legalità. Per questo,mai come in questo momento, esprimo la mia vicinanza aRoberto Saviano e Rosaria Capacchione, simboli dellabattaglia contro la camorra. E resto allibito quando sentodire che a loro bisognerebbe togliere la scorta: si trattadi una pesante delegittimazione della tutela umana epersonale di due eroi dei nostri tempi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento