menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Iac 2012, Bassolino: 'Premiati per ricerca e sistema logistico'

Napoli - "L'assegnazione a Napoli dell'International Astronautical Congress 2012, espressa con voto unanime, è motivo di grande soddisfazione e premia il duro lavoro portato avanti da istituzioni e imprese in questi anni."Ci siamo confrontati con...

"L'assegnazione a Napoli dell'International Astronautical Congress 2012, espressa con voto unanime, è motivo di grande soddisfazione e premia il duro lavoro portato avanti da istituzioni e imprese in questi anni.
"Ci siamo confrontati con grandi capitali internazionali come Parigi, Lisbona, Vienna, Bruxelles, e alla fine la nostra candidatura è risultata vincente. L'assemblea ha valutato positivamente i nostri distretti consortili, la rete della ricerca, il sistema logistico su ferro, la capacità ricettiva del nostro porto - secondo nel mondo solo a Hong Kong per traffico passeggeri-, la connessione con l'alta velocità e, soprattutto, la vitalità del distretto aerospaziale campano che è da sempre una priorità della nostra azione di governo.

"Qui da noi si sta affermando una realtà aerospaziale di livello internazionale. Un sistema produttivo che collabora attivamente con la Regione e che dà lavoro a diverse migliaia di persone.
"In un momento di grande crisi economica internazionale, Napoli e la Campania, grazie al lavoro di squadra portato avanti da Comune, Regione, sistema delle imprese e della ricerca, si affermano nel mondo per la capacità di innovare su un settore d'avanguardia. E' questo il volto positivo del Mezzogiorno che esiste, è reale, e che siamo fortemente intenzionati a sostenere".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento