rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd, Impegno 'No a segretari trentenni succubi di Antonio Bassolino'

Napoli - "Segretari trentenni, i miei ex partiti, il Pds prima e iDs poi, ne hanno già avuti: Andrea Cozzolino, NicolaOddati, Diego Belliazzi, e lo stesso Enzo Amendola. Hannoricoperto tutti l'incarico in giovane età, ma non hannomai contato nulla...

"Segretari trentenni, i miei ex partiti, il Pds prima e iDs poi, ne hanno già avuti: Andrea Cozzolino, NicolaOddati, Diego Belliazzi, e lo stesso Enzo Amendola. Hannoricoperto tutti l'incarico in giovane età, ma non hannomai contato nulla perché le decisioni le ha sempre preseAntonio Bassolino". Così il candidato alla segreteriaregionale del Pd Leonardo Impegno, nel corso dellaconferenza stampa di presentazione delle liste della mozioneFranceschini in Campania per le Assemblee nazionale eregionale. "Dopo la presentazione delle liste, si gioca acarte scoperte – ha aggiunto Impegno – e si vede che,nella nostra regione, Bassolino è il padrone della mozioneBersani e che Enzo Amendola, con ben sette liste che loappoggiano, se dovesse essere eletto segretario, nonriuscirà a fare niente per i veti incrociati dei varicapibastone. Chi ci accusa di fare rinnovamento achiacchiere, quindi, fa conservazione nei fatti". Leprimarie del 25 ottobre, conclude Impegno, "sonol'occasione per una nuova primavera che ci consenta diriacquistare quella credibilità necessaria per battere ilcentrodestra anche in Campania".
Nel presentare le liste, la coordinatrice della mozioneFranceschini in Campania, la senatrice Teresa Armato(candidata all'assemblea nazionale nel collegio 5 -Napoli – Centro storico e Area Est), ha dichiarato:"Abbiamo messo in campo una squadra che è un mix traesperienze politiche, esponenti della società e giovaniqualificati e competenti che vivono la politica con passionee partecipazione. Le primarie, strumento indispensabile perattirare il voto libero e plurale, ci daranno ragione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Impegno 'No a segretari trentenni succubi di Antonio Bassolino'

CasertaNews è in caricamento