rotate-mobile
Politica

'Il coraggio di essere liberi', incontro-dibattito con Luigi De Magistris

Cava de' Tirreni - Giovedì 15 ottobre 2009 a Cava de' Tirreni, presso la sala teatro comunale al corso Umberto I 153, si terrà un dibattito sul tema "il coraggio di essere liberi" a cui parteciperanno l'europarlamentare Luigi De Magistris e lo...

Giovedì 15 ottobre 2009 a Cava de' Tirreni, presso la sala teatro comunale al corso Umberto I 153, si terrà un dibattito sul tema "il coraggio di essere liberi" a cui parteciperanno l'europarlamentare Luigi De Magistris e lo scrittore Emiliano Morrone.
Luigi De Magistris ha intrapreso la carriera di magistrato nel 1995 e dal 1998 al 2002 è stato magistrato presso la Procura della Repubblica di Napoli, per poi passare come Sostituto Procuratore della Repubblica al Tribunale di Catanzaro. Nel 2009 lascia la magistratura e si candida alle elezioni del Parlamento europeo come indipendente nell'Italia dei Valori. Diventato europarlamentare è stato eletto presidente della commissione del Parlamento Europeo preposta al controllo del bilancio comunitario.
Emiliano Morrone è un giornalista, scrittore e regista italiano. Ha collaborato col giornalista Gian Antonio Stella e il quotidiano «il manifesto», indagando come free lance sui rifiuti tossici nel Mezzogiorno e sulla sanità italiana. Ha pubblicato il volume La società sparente un'indagine sul binomio politica-'ndrangheta come causa della nuova e tragica emigrazione dalla Calabria.
L'incontro avrà inizio alle 18,30 e sarà moderato dal giornalista e scrittore cavese Francesco Nobile.
La coordinatrice, avvocato Angela Di Lorenzo, dell'Italia dei Valori di Cava de' Tirreni dichiara: «siamo orgogliosi di proporre questo evento, occasione di confronto politico e culturale per la nostra città, primo di altri appuntamenti che ci proponiamo di organizzare».

Questo sarà l'ordine degli interventi:
il coordinatore cittadino dell'Idv, Angela di Lorenzo, saluterà le autorità e i politici presenti ed introdurrà il saluto del sindaco;
saluto del Sindaco Luigi Gravagnuolo;
saluto del Presidente cittadino dell'Idv Paolo Santacroce;
botta e risposta dei relatori su diversi temi di attualità, dalla politica alla cronaca recente, in forma di intervista giornalistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Il coraggio di essere liberi', incontro-dibattito con Luigi De Magistris

CasertaNews è in caricamento