menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tour istituzionale del Consiglio Regionale della Campania

(Castelvetere Val Fortore) E' iniziato, stamani, da Castelvetere in Val Fortore (BN) il tour istituzionale del Consiglio Regionale della Campania per dare voce alle aree interne della Regione. L'iniziativa è stata promossa dal Presidente del...

(Castelvetere Val Fortore) E' iniziato, stamani, da Castelvetere in Val Fortore (BN) il tour istituzionale del Consiglio Regionale della Campania per dare voce alle aree interne della Regione. L'iniziativa è stata promossa dal Presidente del Consiglio Regionale della Campania Sandra Lonardo e ha visto la partecipazione di alcuni Consiglieri regionali campani, tra cui Fernando Errico, Franco D'Ercole, Angelo Giusto, Mario Ascierto Della Ratta.
"Lo scopo dell'iniziativa è quello di approfondire la conoscenza del nostro territorio regionale, per dare modo a noi tutti di toccare con mano alcune realtà di frontiera, che chiedono di sentirsi parte integrante della nostra comunità regionale e che meritano di essere aiutate a superare un diffuso sentimento di emarginazione" - ha spiegato il presidente Lonardo.

"Ognuno di questi Comuni ben rappresenta le contraddizioni e le urgenti necessità dei tanti Comuni viciniori - ha sottolineato il presidente Lonardo- e questa nostra iniziativa testimonia l'attenzione del Consiglio regionale per i piccoli centri che, al pari delle grandi città, meritano tutta la nostra considerazione ed attenzione dando la possibilità alla gente e agli amministratori locali sindaci di poter essere ascoltati".
Il tour istituzionale proseguirà a Monteverde (AV), venerdì 16 ottobre; Valle Agricola (CE), lunedì 19 ottobre; ed, infine, San Giovanni a Piro (SA) venerdì 23 ottobre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Positiva al Covid insultata e minacciata dai vicini di casa

  • Cronaca

    Caserta ancora 'leader' per i vaccini: somministrate 194mila dosi

  • Attualità

    Macrico, 3 parlamentari M5s: "Ci batteremo per l'inedificabilità"

  • Cronaca

    Svaligiata tabaccheria: rubate sigarette e gratta e vinci

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento