rotate-mobile
Politica

Collegio dei revisori economico-finanziario, critiche Pd a Palazzo S. Agostino

Salerno - I partiti del centro sinistra della Provincia di Salerno condannano l'atto grave, irresponsabile e antidemocratico della maggioranza di governo di Palazzo S. Agostino in merito alla elezione del collegio dei revisori...

I partiti del centro sinistra della Provincia di Salerno condannano l'atto grave, irresponsabile e antidemocratico della maggioranza di governo di Palazzo S. Agostino in merito alla elezione del collegio dei revisori economico-finanziario.
L'importante organo di controllo delle attività amministrative costituito da tre professionisti eletti in seno al Consiglio Provinciale è sempre stato frutto di una rappresentatività anche della minoranza o opposizione politica; ciò al fine di garantire una trasparenza ed un controllo sulle attività che la maggioranza di governo mette in campo.
Tutto questo oggi è venuto meno con un atto monocratico della maggioranza stessa che ha ritenuto di potere e dovere arrogarsi tutto il livello di controllo calpestando un atto fondamentale della democrazia.Restiamo basiti dalla virulenza e dalla efferata azione di forza che ha inteso esercitare l'Amministrazione Cirielli e riteniamo oltremodo antidemocratico non fornire all'opposizione un livello, benché minoritario, di controllo sulle future attività amministrative della Provincia di Salerno.
Quanto accaduto è grave. Non si è mai registrato nella storia dell'Amministrazione Provinciale di Salerno che il controllato fosse anche controllore.In senso di protesta, e con dispiacere per non avere potuto prendere parte alla discussione degli altri punti all'ordine del giorno, abbiamo deciso di abbandonare l'aula ritenendo prioritaria la difesa dei semplici ma inderogabili principi di democrazia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegio dei revisori economico-finanziario, critiche Pd a Palazzo S. Agostino

CasertaNews è in caricamento