rotate-mobile
Politica

Piano casa, opposizione: 'Centrosinistra cede a sinistra antagonista'

Napoli - "L'opposizione stigmatizza che la Giunta Bassolino e il centrosinistra sono ostaggio della sinistra antagonista e non consentirà l'approvazione di un Piano-casa inutile per l'economia e per le famiglie".E' quanto hanno affermato i...

"L'opposizione stigmatizza che la Giunta Bassolino e il centrosinistra sono ostaggio della sinistra antagonista e non consentirà l'approvazione di un Piano-casa inutile per l'economia e per le famiglie".
E' quanto hanno affermato i consiglieri regionali del Pdl, Francesco D'Ercole, Paolo Romano, Pietro Diodato, Luciano Passariello, Roberto Castelluccio e del MpA Salvatore Ronghi in una conferenza stampa tenuta prima dell'inizio dei lavori consiliari sul Piano-casa. "Non accettiamo ingerenze sulla nostra attività legislativa da parte di magistrati che danno giudizi frettolosi su un Piano-casa che nemmeno è stato ancora approvato da questo Consiglio regionale" - ha premesso il rappresentante dell'opposizione Franco D'Ercole riferendosi alle affermazioni del magistrato dott. Aldo De Chiara rilasciate ieri alla trasmissione televisiva Exit a proposito del Piano casa. Entrando nel merito dell'emendamento di maggioranza in discussione in Consiglio, D'Ercole ha evidenziato che "esso è il frutto dell'ostruzionismo della sinistra e, se approvato, vanificherà gli obiettivi stessi della legge".
"La Giunta e il Pd hanno abdicato alla sinistra antagonista – ha sottolineato il capogruppo del PdL Paolo Romano – quella sinistra che ha già bloccato lo sviluppo della Campania e ha messo in ginocchio la nostra regione con l'emergenza rifiuti.
Non siamo disponibili a discutere di una legge truffa – ha sottolineato – perché, così come modificata, non potrà mai essere applicata e non risolverà alcun problema abitativo nella nostra regione vanificando gli scopi stessi della legge approvata dal Governo Berlusconi".
"L'integralismo verde che ha già provocato la crisi rifiuti in Campania è tornata protagonista nella maggioranza di Bassolino in vista delle elezioni – ha aggiunto il vice capogruppo del PdL Pietro Diodato – con un emendamento della sinistra che vuole vanificare gli scopi di rilancio economico e risposta al disagio abitativo della legge approvata dal Governo nazionale; inoltre – ha proseguito – il testo, così come congegnato, provoca delle pesanti sperequazioni tra i cittadini che abbiano compiuti piccoli abusi di necessità".
"La proposta dell'assessore Forlenza e del centrosinistra è un suicidio per il piano –casa – ha aggiunto il consigliere regionale del MpA Salvatore Ronghi – che vuole approvare una legge-beffa, inutile per le famiglie e per l'economia campana. Il centrodestra non accetterà una legge bluff – ha sottolineato il vice presidente del Consiglio regionale – e sarà pronto a dare battaglia in Consiglio per avere un piano casa per le famiglie e per il territorio".
I consigliere regionali del PdL Luciano Passariello e Roberto Castelluccio hanno, infine, sottolineato che "va bloccato il tentativo del centrosinistra di approvare una legge-farsa destinata a rimanere lettera morta come è avvenuto per altre leggi importanti come quella sulle comunità montane".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano casa, opposizione: 'Centrosinistra cede a sinistra antagonista'

CasertaNews è in caricamento