menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cerimonia dinaugurazione dellAnno Scolastico 2009-2010 alla Nunziatella

Napoli - Venerdì 09 ottobre 2009 alle ore 11.00, nell'Aula Magna del prestigioso Istituto di Pizzofalcone, ad un mese dall'arrivo delle donne alla "Nunziatella", si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2009-2010. Alla...

Venerdì 09 ottobre 2009 alle ore 11.00, nell'Aula Magna del prestigioso Istituto di Pizzofalcone, ad un mese dall'arrivo delle donne alla "Nunziatella", si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2009-2010.
Alla cerimonia saranno presenti le maggiori Autorità militari, civili e religiose della città di Napoli, il comandante delle Scuole dell'Esercito, generale di corpo d'armata Giuseppe Maggi ed il personale della Scuola.
Il 75° Comandante, Colonnello Filippo Troise, ex allievo negli anni 1980-83, dopo il saluto agli intervenuti illustrerà, ai convenuti, sulle principali attività ed impegni della "Nunziatella".
La prolusione verterà sul tema "Vita militare al servizio del bene comune" e sarà tenuta da Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli.
Durante la cerimonia, che vedrà per la prima volta nella storia dell'Istituto la presenza delle donne come allieve, saranno presentati all'auditorio gli Allievi che maggiormente si sono distinti durante il precedente anno scolastico, conseguendo la qualifica di "Capo Scelto".

La cerimonia prevederà, infine, la consegna agli allievi particolarmente meritevoli, del premio di studio alla memoria dell'ex-allievo prof. Italo Simonelli e delle borse di studio dell'eredità "Quintili - De Rogatis", borsa di studio fondazione Vincenzo Fiore, premio Maria Carolina di Borbone delle due Sicilie.
Il tradizionale suono della campana scandirà l'apertura del nuovo anno scolastico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento