rotate-mobile
Politica

Fincantieri Castellammare, riunione a Santa Lucia per definire azioni di rilancio

Napoli - Ieri mattina, a palazzo Santa Lucia, il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino e gli assessori regionali Riccardo Marone e Corrado Gabriele si sono incontrati con le delegazioni Fiom-Fim-Uilm di Fincantieri di Castellammare...

Ieri mattina, a palazzo Santa Lucia, il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino e gli assessori regionali Riccardo Marone e Corrado Gabriele si sono incontrati con le delegazioni Fiom-Fim-Uilm di Fincantieri di Castellammare di Stabia e il sindaco Salvatore Vozza per fare il punto sui cantieri navali di Castellammare e studiare le possibili azioni di rilancio.
La Regione sarà presente al prossimo tavolo nazionale anticrisi su Fincantieri, convocato presso il ministero dello Sviluppo Economico per martedì 13 ottobre, con l'assessore regionale Corrado Gabriele.
Il presidente Bassolino ha espresso la sua disponibilità a concordare con il governo nazionale le procedure di un contratto di programma per un nuovo bacino di carenaggio a Castellammare, per il quale la Giunta regionale ha già deliberato l'avvio dello studio di fattibilità.
Inoltre, per rilanciare la cantieristica navale, la giunta regionale si è impegnata a sostenere, in sede europea, l'attuazione di un grande piano di rottamazione delle vecchie navi per tutta l'area mediterranea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fincantieri Castellammare, riunione a Santa Lucia per definire azioni di rilancio

CasertaNews è in caricamento