rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Il Pd partecipa alla Marcia Mondiale per la Pace

Salerno - Conferenza stampa di presentazione della Marcia Mondiale per la Pace e la non violenza, organizzata dal Coordinamento provinciale Salernitano, che si svolgerà presso il salone dei Marmi del Comune di Salerno domani, 6 ottobre 2009, alle...

Conferenza stampa di presentazione della Marcia Mondiale per la Pace e la non violenza, organizzata dal Coordinamento provinciale Salernitano, che si svolgerà presso il salone dei Marmi del Comune di Salerno domani, 6 ottobre 2009, alle ore 10.00, e che vedrà la partecipazione di Padre ALEX ZANOTELLI oltre che delle autorità locali e numerose associazioni salernitane e cittadini singoli che hanno già aderito alla manifestazione.
La Marcia Mondiale è partita dalla Nuova Zelanda il 2 Ottobre 2009, anniversario della nascita di Gandhi, dichiarato dalle Nazioni Unite "Giornata internazionale della Nonviolenza". Si concluderà il 2 gennaio 2010 sulle Ande argentine, in località Punta de Vacas, ai piedi del monte Aconcagua. Durante questi 90 giorni passerà per più di 90 paesi e 100 città dei cinque continenti. Coprirà una distanza di 160.000 km. Alcuni tragitti saranno percorsi via mare o in aereo. Attraverserà tutti i climi e le stagioni, dall'estate torrida delle zone tropicali e desertiche all'inverno siberiano. Le tappe più lunghe saranno quella asiatica e quella americana, entrambe della durata di un mese. Una equipe base permanente di cento persone di diverse nazionalità farà il percorso completo. Il coordinamento Salernitano intende promuovere tale manifestazione e a tale scopo subito dopo la manifestazione incontrerà con Alex Zanotelli gli studenti del Liceo Da Procida alle ore 11.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd partecipa alla Marcia Mondiale per la Pace

CasertaNews è in caricamento