rotate-mobile
Politica

Pd, Amendola: Basta polemiche, parlino di programmi

Napoli - Si è svolta oggi pomeriggio a Napoli l'assemblea regionale della mozione Bersani presso l'hotel Ramada, dove si sono incontrati i membri del comitato regionale e dei comitati provinciali per un dibattito aperto dopo la prima fase del...

Si è svolta oggi pomeriggio a Napoli l'assemblea regionale della mozione Bersani presso l'hotel Ramada, dove si sono incontrati i membri del comitato regionale e dei comitati provinciali per un dibattito aperto dopo la prima fase del congresso PD e per lanciare la campagna delle primarie del 25 ottobre.
"Dobbiamo dare una prospettiva a questo Partito Democratico da qui ai prossimi sei mesi con responsabilità e scelte innovative sui programmi e le alleanze" ha dichiarato Enzo Amendola, candidato alla segreteria regionale del Partito Democratico."Come mozione Bersani siamo soddisfatti per il risultato delle primarie sia per quantità sia per qualità del voto – ha continuato -. Non è il momento di fare polemiche, molte basate sul surreale e sulle quali potremmo litigare all'infinito rendendo questo congresso inutile. Ma noi, invece, dobbiamo parlare delle questioni e problemi della Campania".
"La prima parte della fase congressuale è stata incentrata sulle regole fondamentali che il PD dovrà rispettare per darsi una fisionomia più legata al territorio. I prossimi venti giorni di campagna elettorale per le primarie – ha continuato Amendola – dovranno essere un confronto aperto. Sarà necessario innanzitutto coinvolgere non solo gli iscritti al partito, ma la società civile, i network associativi, le intelligenze e le forze produttive della nostra regione. Insomma, aprire la discussione con la "Campania reale" per costruire una nuova "Campania ideale".
"Abbiamo presentato dieci questioni aperte per il programma elettorale che il PD presenterà alla coalizione. E su questi punti metteremo in piedi una grande mobilitazione sui temi e apriremo un dibattito partecipato per un nuovo patto elettorale" ha spiegato Amendola, che poi ha continuato: "E poi dovremmo svelare il bluff di questa destra, dove è in atto una faida: sono sicuro che ci siano delle possibilità per vincere le prossime elezioni regionali" ha concluso Amendola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Amendola: Basta polemiche, parlino di programmi

CasertaNews è in caricamento