rotate-mobile
Politica San Marco Evangelista

Patto stabilit, San Marco Comune Virtuoso

San Marco Evangelista - Doppio riconoscimento per l'impegno costantemente profuso dall'Amministrazione comunale del sindaco Gabriele Zitiello in campo finanziario che, attraverso l'assessorato al ramo guidato da Giovanni Vagliviello, ha rispettato...

Doppio riconoscimento per l'impegno costantemente profuso dall'Amministrazione comunale del sindaco Gabriele Zitiello in campo finanziario che, attraverso l'assessorato al ramo guidato da Giovanni Vagliviello, ha rispettato il Patto di Stabilità.
La Conferenza stato città tenutasi il 24 settembre 2009 ha infatti deliberato la premialità per i comuni Virtuosi: il Comune di San Marco Evangelista, che ha rispettato tutti i vincoli finanziari imposti dal patto di stabilità interno 2008, rientra infatti nell'elenco dei 1400 comuni virtuosi che beneficeranno di oltre 170 milioni di euro da ripartire in base al numero di abitanti residenti. "Grazie a questo riconoscimento – spiega l'assessore al Bilancio, finanze e programmazione economica – il Comune potrà spendere in più ben 54.349 euro". E continua: "I benefici di questa premialità sono concreti in quanto ci consentono nell'immediatezza di attivare altri investimenti in opere pubbliche o in spesa corrente, rispetto a quanto previsto nel patto di stabilità allegato al bilancio di previsione 2009".
Ma non è tutto. Secondo quanto stabilito dalla legge 102 del 3 agosto scorso, i benefici del rispetto del patto di stabilità per il Comune di San Marco non si fermano qui. Spiega infatti Vagliviello: "Ci sono altri 175.812 mila euro da spendere nel campo delle opere pubbliche, che in base al decreto anticrisi, vanno ad aggiungersi ai pagamenti previsti nel patto di stabilità 2009. Queste – commenta in ultimo l'assessore – sono tutte conferme di un lavoro attento ed oculato che questa Amministrazione comunale porta avanti nel campo della gestione delle risorse economiche. Lotta all'evasione e un taglio deciso agli sprechi, senza aggravi per i contribuenti, stanno consentendo il raggiungimento di questi ottimi risultati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto stabilit, San Marco Comune Virtuoso

CasertaNews è in caricamento