rotate-mobile
Politica

L'Ambasciatore di Moldova ha fatto visita agli Scavi

Pompei - Tutti pazzi per la Città di Pompei. Dopo l'Ambasciatrice di Serbia anche l'Ambasciatore di Moldova ha fatto visita agli Scavi e al Santuario. Ad accogliere il professor Gheorghe Rusnac c'era il Sindaco Claudio D'Alessio che ha fatto gli...

Tutti pazzi per la Città di Pompei. Dopo l'Ambasciatrice di Serbia anche l'Ambasciatore di Moldova ha fatto visita agli Scavi e al Santuario.
Ad accogliere il professor Gheorghe Rusnac c'era il Sindaco Claudio D'Alessio che ha fatto gli onori di casa.
Il Sindaco: "L'ospitalità rientra nei canoni della Città di Pompei icona mondiale della pace universale e dell'accoglienza. Questo incontro sancisce l'inizio di una costruttiva collaborazione tra Pompei e Moldova ".
Il diplomatico ha prima visitato gli Scavi Archeologici e poi il Santuario della Beata Vergine del Santissimo Rosario di Pompei.
L'Ambasciatore ha detto: "Pompei è suggestiva e affascinante come avevo immaginato guardando le foto. Gli studenti di Moldova conoscono la storia antica di Pompei dai libri di scuola. Storia dell'arte, infatti, è una nuova materia introdotta negli ultimi anni, anche, all'università per consentire ai nostri studenti di conoscere l'antica Roma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ambasciatore di Moldova ha fatto visita agli Scavi

CasertaNews è in caricamento