rotate-mobile
Politica

Pd, eletti i delegati per la convenzione nazionale

Caserta - Dovevano essere 298 i delegati partecipanti alla convenzione provinciale, eletti dai rispettivi congressi sezionali del Partito Democratico casertano, ma ieri al Crowne Plaza di Caserta se ne erano presentati molto di meno. Complice una...

Dovevano essere 298 i delegati partecipanti alla convenzione provinciale, eletti dai rispettivi congressi sezionali del Partito Democratico casertano, ma ieri al Crowne Plaza di Caserta se ne erano presentati molto di meno. Complice una bella domenica di ottobre che coincedeva anche con il patrono d'Italia, ma anche la percezione che si stava consumando l'ennesimo inutile tassello di una lunghissima fase congressuale che porterà il prossimo 25 ottobre all'elezione del segretario nazionale del partito.
Ad aprire i lavori il deputato Stafano Graziano che ha ilustrato la mozione Bersani, seguito dal senatore salernitano Alfonso Andria che ha invece spiegato la mozione Franceschini. Conclusioni da parte di Maria Rosaria Iacono che ha illustrato il progetto politico di Ignazio Marino.
Al termine dell'assemblea sono stati votati i 12 delegati che parteciperanno alla convenzione nazionale: 9 per la mozione Bersani, 3 per Franceschini e nessuno per Marino.
Questi i nomi dell'area Bersani: Clemente Ferraiuolo, Carlo Schiavone, Franco D'Ambrosio, Maria R. Fidanza, Pietro D'Angelo, Rosa Suppa, Rosa Bonavolotà, Giampaolo Lucariello. Pietro Falco per l'Agro Aversano, Ilario Bovenzi per l'alto casertano, Lucia Ienco per l'area Caserta e dintorni.Per l'area Franceschini, invece, sono stati eletti: Ilaria Bovienzo, Pietro Falco e Lucia Ienco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, eletti i delegati per la convenzione nazionale

CasertaNews è in caricamento