rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica San Nicola la Strada

Pascariello all'Assemblea Annuale dellAnci

San Nicola la Strada - Il sindaco Angelo Pascariello, come consuetudine, anche quest'anno prenderà parte ai lavori dell'Assemblea Annuale dell'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che taglia il traguardo della XXVI^ edizione...

Il sindaco Angelo Pascariello, come consuetudine, anche quest'anno prenderà parte ai lavori dell'Assemblea Annuale dell'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che taglia il traguardo della XXVI^ edizione.
L'Assemblea annuale si terrà a Torino dal 7 al 10 ottobre, unitamente allo svolgimento della XIV^ Assemblea Congressuale.
Si tratta di un appuntamento politico – istituzionale di grande importanza per i Comuni Italiani che coinciderà, verosimilmente, con la ripresa del dibattito sulle riforme strutturali, a partire dal nuovo assetto dell'ordinamento dei Comuni e dall'attuazione del federalismo fiscale.
Oggetto di dibattito saranno temi di particolare importanza come: "La priorità dei Comuni e l'ANCI del futuro", "Europa, Comuni, Sicurezza, Immigrazione", "Il Federalismo e i Nuovi Comuni", "Semplificazione, qualità dei servizi ed efficienza. Nella Pubblica Amministrazione si può?", "Economia sostenibile".
Temi sui quali il sindaco Angelo Pascariello relazionerà al suo rientro in sede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pascariello all'Assemblea Annuale dellAnci

CasertaNews è in caricamento