rotate-mobile
Politica

Regione, 37,5 milioni di euro per gli impianti sportivi

Napoli - La giunta regionale della Campania, su proposta dell'assessore allo Sport Alfonsina De Felice, ha approvato una delibera che finanzia la ristrutturazione di impianti sportivi, la progettazione e la costruzione di nuove strutture e la...

La giunta regionale della Campania, su proposta dell'assessore allo Sport Alfonsina De Felice, ha approvato una delibera che finanzia la ristrutturazione di impianti sportivi, la progettazione e la costruzione di nuove strutture e la progettazione di "playground", campetti di gioco all'aperto.
Le risorse messe a disposizione dal provvedimento ammontano a 37 milioni e mezzo di euro.
Le somme potranno essere richieste dai comuni per:riattivare impianti in disuso;
costruire nuove strutture ed attrezzature da progettare in zone ad alto rischio di emarginazione, al fine di rendere più incisivo l'intervento regionale nella prevenzione dei fenomeni di devianza giovanile attraverso la pratica sportiva e i valori positivi che essa trasmette.
"Si tratta - dichiara l'assessore De Felice - di un provvedimento molto atteso che mette in circolo risorse utili a rilanciare e accrescere l'impiantistica sportiva di una regione che ha dato e continua a dare risultati importanti nelle competizioni nazionali ed internazionali.
"Inoltre questo intervento - continua l'assessore - rafforza l'alleanza fra i mondi dello sport e del sociale perché si propone di dare opportunità di svago e di competizione nei quartieri che maggiormente subiscono il disagio sociale.
"Puntiamo molto - conclude la De Felice - sulla nascita dei "playground", i campetti di quartiere all'aperto, dove i giovani potranno allenarsi anche con professionisti. Chiederemo, infatti, alle federazioni collaborazione per divulgare, organizzando partite e tornei, i valori della sana competizione e del rispetto delle regole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, 37,5 milioni di euro per gli impianti sportivi

CasertaNews è in caricamento