rotate-mobile
Politica

Ufficializzato l'esecutivo dei Giovani Democratici

Caserta - Il gruppo, guidato dal Segretario Marco Villano e dal Presidente Carlo Schiavone, è composto da quattordici ragazzi. Le deleghe spaziano dalla scuola all'università, dalla legalità all'ambiente.Tanti i progetti in cantiere, a cominciare...

Il gruppo, guidato dal Segretario Marco Villano e dal Presidente Carlo Schiavone, è composto da quattordici ragazzi. Le deleghe spaziano dalla scuola all'università, dalla legalità all'ambiente.
Tanti i progetti in cantiere, a cominciare dall'università, la cui delega è stata affidata a Marco Girone, già segretario dell'Associazione "Studenti Democratici". E' infatti in programma una collaborazione con tale Associazione, vicina al partito, per promuovere iniziative sul fronte universitario.
Inoltre i GD intendono cooperare con la scuola, il cui responsabile è Giovanni Calabrò, per coinvolgere i ragazzi dei licei, spesso poco informati, permettendo loro una partecipazione più attiva, attraverso campagne di sensibilizzazione e volantinaggio attinenti alle riforme che più da vicino possono interessarli. Si punta anzitutto sull'informazione, dunque.
Non meno importanti le altre deleghe, tra cui spicca quella relativa alla Tesoreria e all'ambiente, affidata a Luigi Cerreto, che si propone di far luce sulle ultime vicende che hanno visto protagonista il nostro litorale.Presto sarà pronto il sito ufficiale dei GD della provincia di Caserta. Nel frattempo tutte le iniziative e le notizie continueranno ad essere pubblicizzate sulla pagina di facebook Giovani Democratici-Provincia di Caserta, già attiva.
"Quest'esecutivo risponde a quelle che sono le problematiche che interessano i giovani. Per questo motivo concentreremo la nostra attenzione su tematiche quali scuola, università e ambiente. Si tratta di un esecutivo giovane, con un'età media di 24 anni, e nuovo in quanto non risponde a logiche correntizie di partito, ma è il giusto mix di ragazzi provenienti da associazioni, ordini professionali e movimenti politici giovanili"- questo quanto riportato dal Segretario Marco Villano.

Questi i componenti dell'esecutivo:Villano Marco Segretario
Schiavone Carlo Presidente
Bosco Luigi Coordinatore della Segreteria
Cerreto Luigi Tesoreria e Ambiente
Girone Marco Università
Piccirillo Pasquale Responsabile Organizzazione
Calabrò Giovanni Scuola
Loffreda Carlo Politiche Agricole ed Attività Produttive
Zakharchenko Igor Politiche per l'Integrazione
Mingione Marco Fondi strutturali e politiche europee
Korinthios Annalisa Responsabile Comunicazione
Costanzo Aurelio Legalità e sicurezza
Piscitelli Vito Lavoro
Riccio Adamo Politiche Sociali e Associazionismo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficializzato l'esecutivo dei Giovani Democratici

CasertaNews è in caricamento