rotate-mobile
Politica Gricignano di Aversa

Pd smentisce raccolta firme contro lettieri

Gricignano di Aversa - Il Pd smentisce le voci di adesione ad una "raccolta firme" per mandare a casa l'amministrazione comunale, si dichiara "unito e compatto" e "pronto per prossimi appuntamenti elettorali del 2010 e 2011". E' la sintesi...

Il Pd smentisce le voci di adesione ad una "raccolta firme" per mandare a casa l'amministrazione comunale, si dichiara "unito e compatto" e "pronto per prossimi appuntamenti elettorali del 2010 e 2011". E' la sintesi dell'Assemblea cittadina convocata d'urgenza giovedì sera dal partito per discutere degli ultimi sviluppi che stanno interessando lo scenario politico-amministrativo locale, in particolare dopo la vicenda giudiziaria che ha coinvolto il sindaco Andrea Lettieri. Nella sede di Piazza Municipio si sono riuniti diversi iscritti, tra cui il dirigente provinciale del partito e assessore comunale Antonio Guida, il capogruppo consiliare del Pd Carmine Froncillo, e tutti gli altri componenti del gruppo consiliare: gli assessori Francesco Di Luise e Nicola Cristiani, il consigliere Luigi Autiero. Assente, per improcrastinabili impegni personali, il presidente del Consiglio comunale Giovanni Di Foggia, che comunque ha dichiarato pieno appoggio alle decisioni dell'Assemblea.
Ad aprire le danze l'assessore Guida che, manifestando massima solidarietà al sindaco Lettieri, ha smentito, anche a nome di tutti gli altri amministratori comunali del Pd, le voci che parlano di "adesione" ad una raccolta firme tra i consiglieri comunali per determinare lo scioglimento del Consiglio comunale in carica. Guida ha chiarito che il Pd "è intenzionato fermamente a dare il proprio contributo per il proficuo prosieguo del mandato amministrativo". A seguire l'intervento del dottor Froncillo che ha espresso "come uomo e come politico" la vicinanza al sindaco sua e di tutto il gruppo consiliare del Pd, manifestando "piena fiducia nell'operato della magistratura". Froncillo ha evidenziato che "ora l'obiettivo è creare un partito forte e compatto soprattutto in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, quali le Provinciali e Regionali del 2010 e le Comunali del 2011". Il dibattito è proseguito con diversi interventi dei convenuti (tra cui Saverio Carbisiero, Nicola Tessitore, Andrea Di Foggia, Salvatore Carbisiero, Carlo Buonanno, Andrea Aquilante), che hanno manifestato all'unisono piena solidarietà al sindaco e la ferma volontà di costruire un partito forte e compatto. L'Assemblea si è aggiornata a domenica 4 ottobre, alle ore 11, per proseguire la discussione e approvare eventuali proposte, tra cui quella di "un'iniziativa pubblica per testimoniare il nuovo corso del partito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd smentisce raccolta firme contro lettieri

CasertaNews è in caricamento