rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica San Marco Evangelista

Consuntivo e Forum Giovani in Consiglio comunale

San Marco Evangelista - Si terrà domani, mercoledì 30 settembre a partire dalle ore 18, in prima convocazione il Consiglio comunale dell'Amministrazione di Gabriele Zitiello. Presieduta dal presidente Lorenzo D'Anna, l'assise presenta un corposo...

Si terrà domani, mercoledì 30 settembre a partire dalle ore 18, in prima convocazione il Consiglio comunale dell'Amministrazione di Gabriele Zitiello. Presieduta dal presidente Lorenzo D'Anna, l'assise presenta un corposo ordine del giorno.
Di carattere finanziario i primi due punti con l'approvazione del conto consuntivo e del riequilibrio di bilancio; relazionerà l'assessore al ramo Giovanni Vagliviello. Al terzo punto, la nomina del revisore dei conti; relaziona il segretario comunale dott. Franco Gallo. Il quarto ed il quinto punto riguardano l'istituzione del Forum Comunale dei Giovani con il recepimento, da parte del Consiglio, della Carta Europea della partecipazione dei giovani alla vita Comunale e Regionale e del Libro Bianco della commissione Europea. Su entrambi i punti relazionerà l'assessore alle Politiche Giovanili Antonio Ferraiuolo.
Seguono poi due nuovi regolamenti comunali. Il primo, che verrà illustrato dal sindaco Gabriele Zitiello, riguarda l'utilizzo del nuovo campo sportivo di via Fabbrica al quale l'Amministrazione intende dare chiara e trasparente disciplina consentendo allo stesso tempo a tutte le società sportive calcistiche locali di usufruire della struttura. Il secondo regolamento, anch'esso improntato al pieno rispetto del principio di trasparenza della pubblica amministrazione, riguarda la disciplina delle sponsorizzazioni. Relazionerà sul punto la presidente della Commissione Statuto e Regolamenti, Maria Di Blasio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consuntivo e Forum Giovani in Consiglio comunale

CasertaNews è in caricamento