rotate-mobile
Politica

Campagna Provincia per controllo degli impianti termici

Caserta - La qualità delle emissioni degli impianti di riscaldamento ha un importanza fondamentale per la qualità dell'aria all'interno delle nostre città. Il controllo dell'efficienza e delle emissioni degli impianti di riscaldamento è un aspetto...

La qualità delle emissioni degli impianti di riscaldamento ha un importanza fondamentale per la qualità dell'aria all'interno delle nostre città. Il controllo dell'efficienza e delle emissioni degli impianti di riscaldamento è un aspetto fondamentale dell'attività di controllo dell'inquinamento atmosferico e dei consumi energetici. Un impianto ben funzionante fa risparmiare energia e fa spendere meno per il riscaldamento.La campagna informativa sul controllo degli impianti termici promossa dalla Provincia di Caserta nei Comuni con popolazione inferiore a 40 mila abitanti, sarà al centro di un incontro formativo organizzato da Confindustria Caserta, presso la sede di via Roma, per domani 30 settembre, alle ore 16,30.
Il convegno si avvale della collaborazione di "Terra di Lavoro SpA", la società pubblica interamente partecipata dall'ente di corso Trieste, che dallo scorso anno, appunto, è deputata alla gestione del servizio di controllo degli impianti termici.
E' appena il caso di ricordare, peraltro, che la legge italiana (L.10/91, D.P.R. 412/93, D.P.R. 551/99 e DLgs 192/2005 e s.m.i.) prevede che gli Enti Pubblici, in particolare le Province ed i Comuni con più di 40 mila abitanti, siano tenuti a controllare singolarmente tutti gli impianti termici del proprio territorio e che il costo di tali controlli sia a carico degli utenti.Nel corso dell'incontro di domani, dunque, tra gli altri argomenti, saranno chiariti i termini e le modalità per la raccolta delle autodichiarazioni.
Al convegno, introdotto da Alfio Fasolo di Confindustria Caserta e Domenico Dell'Aquila, presidente di Terra di Lavoro Spa, parteciperanno Nicola Diana e Silvio Sgueglia, rispettivamente amministratore delegato e responsabile del Settore controllo impianti termici della società pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna Provincia per controllo degli impianti termici

CasertaNews è in caricamento