rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Politica

Cosentino invitato da Arcigay a formazione anti-bullismo

Napoli - "Nicola Cosentino, sottosegretario all'economia eprobabile candidato PDL alla guida della Campania hainsultato alcuni colleghi chiamandoli "frocietti" persottolineare la loro incapacità politica e dimostrando diessere portatore di una...

"Nicola Cosentino, sottosegretario all'economia eprobabile candidato PDL alla guida della Campania hainsultato alcuni colleghi chiamandoli "frocietti" persottolineare la loro incapacità politica e dimostrando diessere portatore di una cultura omofobica che utilizza undiverso orientamento sessuale per significare una presuntainferiorità dell'avversario." ? dichiara SalvatoreSimioli, presidente Arcigay Napoli.

"Crediamo che a Cosentino servirebbe davvero un corso diformazione che gli illustri le dinamiche che provocano ilbullismo omofobico e rimuova la paura dell'altro in luiinsita." ? aggiunge il presidente nazionale ArcigayAurelio Mancuso ? "Per questo lo invitiamo a parteciparecome studente ad uno dei corsi di formazione contro ilbullismo omofobico che Arcigay propone in diverse cittàitaliane, ed anche a Napoli."
"Cosentino dimostra di non avere ascoltato le parole delPresidente della Repubblica Napolitano che ha ricordato adinizio anno scolastico come un paese si faccia rispettare sei suoi cittadini rispettano le persone omosessuali." ?concludono Simioli e Mancuso ? "A maggior ragioneriteniamo che una persona che tiene questi comportamentiprivi di rispetto per l'altro non sia adatta a ricoprireeventuali incarichi di governo, nazionale o regionale."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosentino invitato da Arcigay a formazione anti-bullismo

CasertaNews è in caricamento