rotate-mobile
Politica

Sud, Pistorio (Mpa): Chiediamo risposte chiare al Governo

Napoli - ''Il MpA, come un professore esigente, ha posto il tema dello sviluppo del Sud e ha chiesto al Governo risposte chiare''. E' quanto afferma il commissario regionale del MpA-Alleati per il Sud in Campania, Giovanni Pistorio, che aggiunge...

''Il MpA, come un professore esigente, ha posto il tema dello sviluppo del Sud e ha chiesto al Governo risposte chiare''.
E' quanto afferma il commissario regionale del MpA-Alleati per il Sud in Campania, Giovanni Pistorio, che aggiunge: ''i Ministri del PdL, come scolari disciplinati, si apprestano a riunirsi a Napoli per il componimento sul futuro del Sud, ma dei contenuti nessuna traccia, tanto che l'iniziativa rischia di tradursi in generiche e banali dichiarazioni di principio utili solo ad occupare spazi mediatici''.
''Speriamo di sbagliarci – prosegue il senatore Pistorio – e auspichiamo che questa iniziativa possa essere un'occasione utile per dare risposte chiare al cambio di passo che l'MpA ha chiesto al Governo sulle politiche per il Sud''.
Il commissario regionale del MpA si è poi soffermato sulle elezioni regionali in Campania e sulle polemiche che hanno investito il coordinatore regionale del PdL Nicola Cosentino:
''per vincere alle prossime regionali necessitano programmi e proposte concrete come quelle che l'MpA ha dettato – sottolinea Pistorio –; quanto alle parole del sottosegretario alle finanze, che hanno suscitato tante polemiche, il senatore del MpA aggiunge: ''siamo certi che l'onorevole Casentino smentira' o sara' costretto a smentire, ma condividiamo le sue affermazioni, tranne che per l'uso del turpiloquio, perche' siamo convinti che le scelte vanno decise sul territorio perché la classe dirigente meridionale, non solo quella politica, deve dimostrare capacità di autodeterminazione''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sud, Pistorio (Mpa): Chiediamo risposte chiare al Governo

CasertaNews è in caricamento