rotate-mobile
Politica Marcianise

Congresso Pd, vittoria netta per Bersani e Amendola

Marcianise - Una vittoria netta, schiacciante per Bersani e Amendola. E' questo il responso del congresso cittadino del Partito Democratico che ieri si è svolto presso la Biblioteca Comunale di Marcianise. Ha votato oltre il 65% degli aventi...

Una vittoria netta, schiacciante per Bersani e Amendola. E' questo il responso del congresso cittadino del Partito Democratico che ieri si è svolto presso la Biblioteca Comunale di Marcianise. Ha votato oltre il 65% degli aventi diritto. Questi i numeri nello specifico: schede regionali votate 307 (1 nulla, 7 bianche e 299 valide); Amendola 290 voti pari al 96,99%, Impegno 8 voti pari allo 2,68%; Vittoria 1 voto pari al 0,33%. Schede nazionali di mozione: 307 votanti; Bersani 267 voti pari all'86,97%, Franceschini 40 voti pari a 13,03%.
Al tavolo di presidenza sono stati nominati oltre al segretario cittadino Pasquale Gaglione, Angelo Raucci, Stefano Bruno ed il garante del congresso Paolo Natale. Al microfono si sono alternati i rappresentanti delle mozioni che hanno illustrato il contenuto ed i programmi dei cendidati: l'ex sindaco Filippo Fecondo ha presentato la mozione facente capo all'ex Ministro Pierluigi Bersani; Raffaele Sgueglia ha presentato la mozione dell'attuale segretario del Pd Dario Franceschini; la mozione di Ignazio Marino è stata presentata da Paolo Natale.
Ricco il dibattito dell'assemblea dove si sono succeduti gli interventi dell'ex assessore Alessandro Tartaglione, di Stefano Bruno, Agostino Cirillo e Rodolfo Abbate. Si è proceduti poi alla preparazione delle operazioni di voto che si sono effettuate dalle ore 18.30 alle ore 20.30. Questi i delegati all'assemblea provinciale che sono stati eletti dal congresso: Filippo Fecondo, Enzo Raucci, Telia Frattolillo, Alessandro Tartaglione, Alberto Abbate, Giuseppe Bucci, Pinella Costagliola, Chiara Biondi.
Al termine del congresso il segretario Pasquale Gaglione ha dichiarato: "Il partito c'è e lo ha dimostrato con una massiccia presenza al congresso. Dalla prossima settimana avremo anche una sede ubicata nel centro storico che ci permetterà di riprendere la normale attività politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pd, vittoria netta per Bersani e Amendola

CasertaNews è in caricamento