rotate-mobile
Politica

Marrazzo (Idv), quiz Universit: 'Scandalo annunciato'

Napoli - «Da sempre come Idv siamo contrari ai quiz con multirisposta qualestrumento di selezione per l'accesso ad alcune facoltà dell'Universitàdegli studi e, tra queste, quella di Medicina a Napoli. Quizinsipienti, spesso assolutamente non...

«Da sempre come Idv siamo contrari ai quiz con multirisposta qualestrumento di selezione per l'accesso ad alcune facoltà dell'Universitàdegli studi e, tra queste, quella di Medicina a Napoli. Quizinsipienti, spesso assolutamente non inerenti le materie di studio edin qualche caso oggetto di discriminazione sconfinante nell'illecitopenale. Bene ha fatto l'amico parlamentare Antonio Palagiano adannunciare una forte iniziativa parlamentare per modificare quello cheriteniamo un percorso antico e certamente non garante dellatrasparenza di cui si avverte in questi casi, particolarmentebisogno». Questo il parere del consigliere regionale della Campania,di Italia dei Valori, Nicola Marrazzo nel commentare alcuni episodi dimalcostume sui quali la Magistratura farà presto luce che interessanoanche gli Atenei napoletani.
«Immaginiamo un percorso completamente diverso – conclude l'esponentedipietrista – composto, invero, nel dare la possibilità a tutti irichiedenti di completare per intero e con voti meritevoli quello chei piani di studio prevedono per esempio nei primi due anni di studio.Solo così si potrà effettivamente valutare la reale volontà e capacitàdello studente nel proseguire un percorso di studi particolarmentedelicato per le naturali successive connessioni con la vita reale equotidiana di tutti noi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marrazzo (Idv), quiz Universit: 'Scandalo annunciato'

CasertaNews è in caricamento