rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Pd, Iodice accoglie autosospensione di Lettieri

Caserta - Il Partito Democratico provinciale ha accolto l'autosospensione dal PD del sindaco di Gricignano, Andrea Lettieri, indagato per concorso esterno in associazione camorristica."Prendiamo atto – dichiara il segretario provinciale Enzo...

Il Partito Democratico provinciale ha accolto l'autosospensione dal PD del sindaco di Gricignano, Andrea Lettieri, indagato per concorso esterno in associazione camorristica.
"Prendiamo atto – dichiara il segretario provinciale Enzo Iodice – della tempestiva decisione del primo cittadino e ci auguriamo che possa dimostrare in sede giudiziaria la sua completa estraneità ai fatti contestati, fugando ogni dubbio".
Iodice poi sottolinea: "Il PD in provincia di Caserta è impegnato in prima fila in una battaglia di legalità che non fa registrare mezze misure, ma è condotta con rigore in ogni circostanza, soprattutto di fronte ad accuse di estrema gravità.
Il lavoro politico del partito – aggiunge – è innanzitutto teso ad arginare qualunque forma di commistione tra politica, istituzioni e criminalità. Anche laddove ci siano situazioni di solo sospetto prenderemo sempre decisioni chiare, in direzione di una scelta di campo netta a favore della legalità".
Sulla vicenda interviene anche l'onorevole Pina Picierno, responsabile nazionale Legalità del PD: "Il fatto che per l'ennesima volta la magistratura sia chiamata a pronunciarsi in merito ad un presunto intreccio fra politica e camorra ci induce a riflettere in modo ancora più deciso sulla necessità di rinnovare l'impegno preso dal Pd con una posizione netta contro il potere della criminalità organizzata. Il Partito democratico, che fonda la sua esistenza sui principi della legalità e dell'etica, ha il dovere di dire sempre da che parte sta, senza se e senza ma, per evitare quella zona grigia che ostacola il riscatto invocato dalla provincia di Caserta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Iodice accoglie autosospensione di Lettieri

CasertaNews è in caricamento