menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Polverino interoga Bassolino su servizi psichiatrici Asl

Caserta - Il consigliere regionale del Pdl Angelo Polverino ha rilasciato la seguente affermazione: «Ho presentato oggi una interrogazione urgente al Presidente Bassolino ed all'Assessore alla sanità Santangelo per la grave situazione che persiste...

Il consigliere regionale del Pdl Angelo Polverino ha rilasciato la seguente affermazione: «Ho presentato oggi una interrogazione urgente al Presidente Bassolino ed all'Assessore alla sanità Santangelo per la grave situazione che persiste nei reparti dei servizi psichiatrici di diagnosi e cura delle Asl della regione Campania.
Servono provvedimenti urgenti per garantire un servizio di guardia attiva 24 ore su 24, così come avviene negli altri reparti ospedalieri che si occupano di gestire le urgenze-emergenze.

Attualmente, infatti, nonostante la normativa nazionale e regionale indichino l'obbligo di gestire le urgenze psichiatriche con turni permanenti nei reparti accade che si continui ad utilizzare senza ragione l'istituto della pronta disponibilità che costa di più e rischia di determinare multe dall'ispettorato del lavoro per violazione del diritto del lavoro.
La situazione è particolarmente difficile nei piccoli presidi ospedalieri della provincia di Caserta dove la pronta disponibilità non può bastare a garantire qualità e quantità adeguata di assistenza sanitaria sul territorio».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento