menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bersani vince a Frignano, Baia e Latina, Sessa Aurunca

Caserta - Affermazione della mozione Bersani per il via della prima giornata di un weekend elettorale che vedrà al voto molti Circoli Pd del Casertano.Risultati eccellenti per l'ex ministro nei congressi di Baia e Latina, Frignano e Sessa Aurunca...

Affermazione della mozione Bersani per il via della prima giornata di un weekend elettorale che vedrà al voto molti Circoli Pd del Casertano.
Risultati eccellenti per l'ex ministro nei congressi di Baia e Latina, Frignano e Sessa Aurunca, cui corrisponde specularmente una pari e concreta affermazione di Enzo Amendola, candidato alla segreteria del Pd della Campania.Significativo il trend di forte crescita della mozione Bersani nei tre Comuni, indicativi dell'adesione generalizzata degli iscritti sui vari territori della provincia di Caserta.
La percentuale per Pierluigi Bersani, riferita alla quasi totalità degli iscritti che si sono recati al voto, è altissima: poco meno del 90 % a Frignano, 83% a Sessa Aurunca, 76% a Baia e Latina.
Una percentuale altissima, quella di oggi per Bersani, che conferma i propositi di candidare Terra di Lavoro ad un importante contributo per il successo della sua mozione.Intanto, hanno votato in italia il 10% dei circoli, pari a 19.459 votanti. L'ex ministro ottiene 10.774 voti pari al 55,7%, Dario Franceschini 6.883 pari al 35,6% e Ignazio Marino 1.675 (8,7%).
La Commissione nazionale per le elezioni del 25 ottobre rende noti i risultati relativi a 587 congressi che si sono svolti fino a venerdì 18 settembre, come trasmessi dalle organizzazioni locali del Pd. Hanno votato in 19.459 pari al 38,5% degli iscritti aventi diritto. Dai voti validi (19.332), Pier Luigi Bersani ne ottiene 10.774 voti pari al 55,7%, Dario Franceschini 6.883 voti pari al 35,6%, Ignazio Marino 1.675 voti pari al 8,7%.

Al 18 settembre ancora limitato il numero di congressi di circolo (13% circa del totale) che hanno interessato 50.485 iscritti rispetto al totale nazionale di 824.125 iscritti al Pd (6,13% ). La prossima comunicazione dei risultati, ancora parziali, dei congressi di circolo in Italia sarà data mercoledì 23 settembre.
Domenica sera, invece, ulteriori notizie dal Comitato Bersani di Caserta sugli esiti di altri congressi dei Circoli del Casertano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento