rotate-mobile
Politica Mondragone

Bilancio Estate Sicura 2009

Mondragone - Al termine della stagione estiva è stato inoltrato all'Assessore alla Sicurezza Urbana Antonio Capuano un rapporto sulle attività di soccorso e salvamento svolte durante l'Estate 2009. Il servizio, curata dall'Associazione Nazionale...

Al termine della stagione estiva è stato inoltrato all'Assessore alla Sicurezza Urbana Antonio Capuano un rapporto sulle attività di soccorso e salvamento svolte durante l'Estate 2009. Il servizio, curata dall'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo, coordinata da Alberto Piazza, ha consentito il salvataggio a mare di 6 minori e 2 adulti, mentre sono stati rintracciati 4 minori che si erano smarriti sulla spiaggia.
"I numeri che abbiamo ricevuto dal servizio di salvamento a mare" commenta l'Assessore Capuano "sono più che confortanti. Se i servizi di prevenzione e di sicurezza posti in essere funzionano, si registra una drastica diminuzione degli interventi. E' questo è quello che è successo nell'estate 2009. La presenza del servizio di salvamento, unitamente al pattugliamento dell'autoambulanza nei fine settimana per l'intero tratto di lungomare e agli interventi della Polizia Municipale, hanno consentito di assicurare la massima serenità in questo periodo estivo. Mi ero posto un preciso obiettivo ed un preciso impegno, ovvero garantire l'esistenza di una rete di pronto intervento che potesse assicurare, immediatamente e senza ritardi, il necessario soccorso ed intervento a favore dei turisti e dei bagnanti in generale. L'attività, poi, della Polizia Municipale, che ha supporto i servizi attivati, ci ha consentito di assicurare una estate tranquilla e serena, senza dover registrare episodi particolarmente drammatici o gravi. Sicuramente ci sono aspetti che possono essere ulteriormente migliorati ed i servizi ulteriormente potenziati ed è questo il nostro obiettivo per la prossima estate"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio Estate Sicura 2009

CasertaNews è in caricamento