menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20090918074337_seminario

20090918074337_seminario

Si chiude Seminario di Studi sugli appalti pubblici

Caserta - Si è appena concluso il corso di studi sulla complessa materia degli appalti pubblici, organizzato dalla Provincia anche in previsione dell'entrata in funzione della Stazione Unica Appaltante, fortemente voluta dall'Ente e dalla...

Si è appena concluso il corso di studi sulla complessa materia degli appalti pubblici, organizzato dalla Provincia anche in previsione dell'entrata in funzione della Stazione Unica Appaltante, fortemente voluta dall'Ente e dalla Prefettura di Caserta, per arginare, come possibile, qualunque fenomeno di turbativa della delicata fase di aggiudicazione degli appalti di lavori o servizi da parte degli enti locali del territorio.
Giova ricordare che il Seminario, dedicato ad amministratori e funzionari della Provincia, dei Comuni, delle Comunità Montane, dell'ASL, dell'ASI e dello IACP, si è svolto dal 10 al 15 settembre u.s. presso la sala consiliare di Corso Trieste, con sessioni mattutine ed in alcuni giorni anche pomeridiane. Le lezioni sono state tenute dal Procuratore Capo della Repubblica Dr. Corrado Lembo, dal Professore Ordinario della Federico II Prof. Carlo Di Nanni e dal Magistrato del Tar Campania Dr. Carlo Buonauro.

- Sono molto soddisfatto - ha voluto sottolineare il Prefetto GILIBERTI - dell'elevata qualità del percorso formativo - non potevano esserci dubbi trattandosi di Relatori così illustri - ma anche dell'impegno e del profondo interesse mostrato dai partecipanti, che hanno accolto, numerosi e motivati, il nostro invito, hanno seguito le lezioni con puntualità e diligenza pur provenendo da diverse aree del casertano ed, al termine dell'ultima lezione, hanno ringraziato con un sentito applauso per l'iniziativa. Ho potuto verificare di persona che alle sessioni hanno partecipato anche tanti dipendenti della Provincia non direttamente impegnati nella Stazione Unica Appaltante e desidero ringraziare anche loro per l'interesse mostrato, a riprova del fatto che il personale dell'Ente, opportunamente motivato, esprime tanta professionalità e tanta diligenza che, a volte, non vengono riconosciute ed apprezzate come meritano. Un ringraziamento di vero cuore devo rivolgerlo ai Relatori, Il Procuratore Lembo, il Giudice Buonauro ed il Professore Di Nanni, che hanno saputo trasformare articolati di legge e procedure burocratiche in lezioni magistrali molto interessanti, coinvolgenti ed utilissime allo svolgimento delle attività amministrative. -
A tutti i partecipanti ai lavori del Seminario, sono state distribuite corpose cartelle con le relazioni svolte, pagine normative ed altro materiale di consultazione ed agli stessi, come è giusto che sia, la Provincia rilascerà nei prossimi giorni un Attestato di Partecipazione utile anche ai fini curriculari dei funzionari presenti. - L'esperienza di questo corso - ha detto il Commissario GLIBERTI in chiusura dei lavori - dimostra l'utilità dell'aggiornamento continuo e ci stimola ad organizzare ulteriori momenti formativi che, come ho detto in precedenza, i dipendenti della Pubblica Amministrazione apprezzano, gradiscono ed ai quali partecipano volentieri per poter essere sempre aggiornati e non sentirsi mai inadeguati ai propri compiti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento