rotate-mobile
Politica San Nicola la Strada

Comune adeisce a rete di sportelli Antiusura

San Nicola la Strada - Il sindaco Angelo Pascariello comunica che anche la Città di San Nicola la Strada prenderà parte al progetto realizzato dalla Camera di Commercio di Caserta, con le Associazioni di categoria, per la costituzione di una rete...

Il sindaco Angelo Pascariello comunica che anche la Città di San Nicola la Strada prenderà parte al progetto realizzato dalla Camera di Commercio di Caserta, con le Associazioni di categoria, per la costituzione di una rete di sportelli Antiusura, finalizzata a contrastare e prevenire il fenomeno dell'usura.
L'iniziativa, come spiega in una nota la Camera di Commercio di Caserta, è nata dalla consapevolezza che la piaga dell'usura sul nostro territorio ha assunto ormai dimensioni tanto estese da non poter essere più ignorate, in particolar modo dagli organismi istituzionalmente chiamati a favorire la crescita economica del territorio e la sicurezza sociale.
Il progetto prevede la realizzazione di un camper che avrà lo scopo di informare e sensibilizzare l'opinione pubblica, le forze sociali e la classe imprenditoriale sui vari aspetti connessi al fenomeno e sulle possibili soluzioni delle diverse problematiche, grazie all'impegno delle istituzioni e delle associazioni.
Il camper avrà natura itinerante e percorrerà l'intero territorio provinciale partendo il 21 settembre da Caserta e toccando successivamente e fino al 2 dicembre tutti i Comuni di Terra di Lavoro, la tappa a San Nicola la Strada è prevista per il 22 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune adeisce a rete di sportelli Antiusura

CasertaNews è in caricamento